A- A+
Notizie dalle Aziende
Saipem, al via la campagna di vaccinazione per i dipendenti in Italia

Saipem aderisce al protocollo siglato da Confindustria e le parti sociali e avvia le vaccinazioni anti Covid-19 per i propri dipendenti

A seguito dell’adesione al Protocollo recentemente siglato da Confindustria con le parti sociali, Saipem ha avviato la campagna di vaccinazione anti Covid-19 estesa a tutti i dipendenti operanti in Italia su base volontaria e gratuita. In questa prima fase i dipendenti potranno manifestare la propria volontà di adesione, successivamente verrà avviato il servizio di somministrazione del vaccino, effettuato da personale sanitario presso le strutture aziendali appositamente identificate. Trattandosi di un’iniziativa di sanità pubblica, la campagna verrà sviluppata in piena coerenza e conformità con le normative in tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e si articolerà nel rispetto delle tempistiche previste dal Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2. L’iniziativa si aggiunge alle altre precedentemente messe in atto da Saipem per tutelare la salute  dei propri dipendenti, come la campagna di test antigenici e sierologici per la diagnosi del Covid-19 e l’annuale campagna antinfluenzale.

Dario Gallinari, Direttore Risorse Umane Saipem, ha dichiarato: “Il protocollo siglato tra Confindustria e le parti sociali a cui Saipem ha deciso di aderire sin da subito conferma l’attenzione per le nostre persone e rappresenta il nostro contributo a sostegno del Paese con spirito di coesione e di responsabilità in questo momento particolarmente difficile. Sin da subito abbiamo affrontato in maniera reattiva l’emergenza legata al Covid-19: abbiamo mantenuto elevati livelli di presidio e applicato tutte le misure di prevenzione e contrasto alla pandemia al fine di garantire la salute delle persone, che per noi ha la massima priorità. Inoltre, in stretto coordinamento con i numerosi presidi sanitari nei Paesi del mondo in cui operiamo, Saipem sta incentivando il processo di vaccinazione dei propri dipendenti, su base volontaria ed in ossequio alle campagne vaccinali locali, raccomandando l’utilizzo di vaccini approvati dall’EMA o dalle agenzie governative locali”.

Commenti
    Tags:
    saipemvaccini covid-19saipem campagna vaccinaledario gallinari saipemsaipem notizie 2021





    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.