Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Gruppo Florence accoglie Ricamificio GS, leader nel settore ricamo
Ricamificio GS

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Gruppo Florence cresce nel segmento delle lavorazioni intermedie con l’ingresso di Ricamificio GS, leader nel settore del ricamo a servizio dell’alta moda

 

 

Gruppo Florence, il primo polo produttivo integrato in Italia al servizio del luxury fashion internazionale, ha annunciato l’ingresso di Ricamificio GS, azienda abruzzese fondata nel 1988 dalla famiglia Galiffa, oggi uno dei primi cinque ricamifici in Italia, leader nel mondo dell’embellishment a servizio dell’alta moda. Ricamificio GS è la seconda azienda specializzata nelle lavorazioni intermedie ad unirsi a Gruppo Florence, dopo Officina Ciemmeci, realtà toscana che propone soluzioni altamente innovative di lavorazioni tra lavaggi, tinture e trattamenti manuali, sia su tessuto che su pelle.

 

Nel corso della sua trentennale esperienza nel settore del ricamo industriale, Ricamificio GS ha sviluppato una capacità creativa e tecnologica che la posiziona oggi tra le realtà produttive più all’avanguardia nella realizzazione di ricami sui tessuti, soprattutto grazie al lavoro svolto dal suo ufficio grafico interno. Con un fatturato 2022 stimato pari a circa 16 milioni di euro, l’azienda conta 114 i dipendenti impiegati nei due stabilimenti produttivi a Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo, sede inaugurata nel 2011 che ospita anche uno showroom con più di 1000 campioni, a disposizione degli art director dei più importanti brand dell’alta moda, sempre alla ricerca di effetti nuovi da sviluppare sui loro capi.

 

Grazie al suo personale altamente specializzato e macchinari di ultima generazione, Ricamificio GS è oggi riconosciuta quale realtà produttiva in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti di Gruppo Florence. L’azienda abruzzese si aggiunge alle ventuno aziende che hanno già scelto di aderire al progetto di Gruppo Florence quali Ideal Blue, Taccetti, Maglificio Leonello Spagnol, Maglificio Erika, Calzaturificio Lorenza, Calzaturificio Novarese, Officina Ciemmeci, Facopel, Luciano Barbetta, Confezioni CAM, Confezioni Elledue, Frediani, Parmamoda, Pigolotti, Metaphor, Antica Valserchio, Emmegi, Manifatture Cesari che si sono unite alle tre aziende fondatrici di Giuntini, Ciemmeci, Mely’s maglieria.

 

Attila Kiss, CEO di Gruppo Florence ha commentato: “Tradizione, ricerca e innovazione sono i tratti distintivi del DNA di Ricamificio GS, nei quali ritroviamo l’essenza della mission di Gruppo Florence. La storia di questa azienda ci racconta di quanto sia importante avere il coraggio di sperimentare per riuscire a preservare nel tempo la tradizione dell’artigianalità, senza snaturarne l’essenza. Siamo entusiasti di avere la possibilità di avviare nuovi percorsi di contaminazione creativa tra le aziende del Gruppo, grazie all’apporto di realtà come Ricamificio GS, capace di realizzare piccoli capolavori, frutto di ricerca sulle lavorazioni e innovative capacità tecnologiche”.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corporateeconomia




Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Gli Scatti d’Affari

Vueling propone le migliori destinazioni europee primaverili

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"

Culture

Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"


motori
Pirelli All Season SF3: premiato da Auto Bild Sportscars e alVolante

Pirelli All Season SF3: premiato da Auto Bild Sportscars e alVolante

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.