Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech
Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Milano, Recurrent Energy: annunciata l’apertura della nuova sede Green e High-Tech

Recurrent Energy, società controllata di Canadian Solar Inc. (“Canadian Solar”) (NASDAQ: CSIQ) e sviluppatore e proprietario a livello globale di impianti solari e di stoccaggio di energia, ha inaugurato la nuova sede operativa in via Bernina a Milano. La nuova location rispecchia l’evoluzione della società che sta vivendo un momento di forte crescita: in Italia, mercato in cui è presente dal 2016 con circa 80 professionisti su tutto il territorio, Recurrent Energy sta sviluppando 74 progetti in 13 Regioni, annoverando una pipeline di oltre 2GW di fotovoltaico e 2 GWh di BESS, di cui 1,3 GW all’esame di Regioni e Ministero.

Solo nel primo semestre del 2024, Recurrent Energy, in Italia, ha connesso quattro impianti in Sicilia, Sardegna e, a breve, anche nel Lazio. A febbraio è stata oggetto di un investimento di 500 milioni di dollari, da parte di BlackRock e, lo scorso mese, di un finanziamento fino a 1.3 miliardi di euro di dieci banche europee per la costruzione di progetti in Italia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Germania. Queste operazioni permetteranno a Recurrent Energy di rafforzare ulteriormente il proprio portafoglio di progetti, favorendo la transizione strategica da puro sviluppatore a uno sviluppatore, produttore di energia elettrica e operatore in mercati altamente strategici.

I nuovi uffici, coerentemente con questo percorso di crescita, hanno ottenuto le più alte certificazioni sui parametri di sostenibilità: BREEAM In-Use Part 1 Asset Performance, Livello Excellent e LEED v4 BD+C: Core&Shell, Livello Platinum, con l’obiettivo di ottenere il livello GOLD. Le ampie aree presentano 58 postazioni in open space, per favorire la condivisione e il team building, molte sale meeting, diversi phone booth, due sale living, che accolgono attività di svago per i dipendenti e una grande terrazza dalla quale poter ammirare dall’alto tutta la bellezza di Milano. I dipendenti di Recurrent Energy sono stati coinvolti nella fase di ideazione per verificarne esigenze e avanzare proposte, con l’obiettivo di far diventare il progetto qualcosa di unico, dove potersi sentire “a casa” e poter conseguire traguardi e ideare strategie atte al raggiungimento della leadership di mercato.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.