Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
SEA, due spedizioni in Romania per aiutare i rifugiati Ucraini
Armando Brunini, CEO di SEA

SEA: la prima spedizione, partita ieri sera da Malpensa con 4 mezzi 3 camion e 1 monovolume e con 11 dipendenti SEA

SEA, la società di gestione degli aeroporti milanesi, e le sue persone hanno deciso di aiutare insieme a Fondazione Progetto Arca, Banco Alimentare e in collaborazione con DHL Express Italy le famiglie ucraine rifugiate nei campi di prima accoglienza al confine con la Romania.

Al momento le organizzazioni che si occupano di portare aiuti alla popolazione ucraina stanno registrando la necessità di un supporto in termini logistici e di cibo. Servono infatti più mezzi e persone che aiutino a trasportare i materiali raccolti nei campi di prima accoglienza dove stanno arrivando sempre più persone che, scappando dalla guerra, non hanno un posto dove andare. Per questa ragione SEA si è resa disponibile a mettere in campo i propri mezzi e le proprie persone. Ha organizzato, infatti, due spedizioni: una con i suoi camion e l’altra con il supporto di DHL Express che metterà a disposizione un suo aereo cargo. In entrambi i casi i volontari di SEA si occuperanno di portare a destinazione i materiali raccolti.

La prima spedizione è partita ieri sera dall’aeroporto di Milano Malpensa con 4 mezzi, 3 camion e 1 monovolume e con 11 dipendenti SEA che percorreranno quasi 4.000 km, 1.900 km per tratta, per giungere a Siret al confine fra Romania e Ucraina, dove saranno consegnati alimenti, vestiario e beni di prima necessità raccolti dalla Fondazione Progetto Arca a Milano. I lavori di carico della merce si sono svolti nella giornata di ieri. Sui 3 camion sono stati caricati 150 bancali per un totale di circa 50 tonnellate di merci. Il viaggio durerà circa 3 giorni.

La seconda spedizione invece prevede di portare 13 tonnellate di materiali a Bucarest Otopeni a bordo di un aereo DHL Express che, con un collegamento diretto appositamente organizzato, partirà da Malpensa il prossimo 5 aprile. Per raccogliere i beni alimentari destinati alle persone che stanno vivendo questa crisi umanitaria, SEA ha organizzato una rete di solidarietà interna coinvolgendo direttamente tutti i colleghi che, nei prossimi giorni, porteranno negli spazi dedicati di Linate e Malpensa i prodotti necessari.

Secondo le richieste della European Food Banks Federation (FEBA) si raccoglierà cibo. La merce stoccata presso la Cargo City di Malpensa verrà consegnata a Banca pentru Alimente București di Bucarest dove verrà poi ridistribuita a diverse strutture, tra cui Asociatia Mladita, Asociatia Inimi nobile e Asociatia Casa Shalom che accolgono circa 240 rifugiati.

Commenti
    Tags:
    dhl expressseasea beneficienzasea malpensasea romaniasea ucraina

    Gli Scatti d’Affari

    Sanità, l'Ospedale Gemelli lancia il progetto "San Bartolomeo"

    Gli Scatti d’Affari

    Slow Brand Festival 2023: le nuove tendenze del mondo del branding

    Gli Scatti d’Affari

    Pasquarelli Auto debutta a Piazza Affari su Euronext Growth Milan

    Gli Scatti d’Affari

    WomenX Impact Summit: Eni confermato Main Sponsor dell’evento

    Gli Scatti d’Affari

    SEA e easyJet: il Terminal 2 di Milano Malpensa riapre ai viaggiatori

    Gli Scatti d’Affari

    Grandi Stazioni Retail, nuova apertura Starbucks a Roma Termini

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, inaugurate a Singapore le fiere del food&beverage ed equipment

    Gli Scatti d’Affari

    Riciclo pneumatici: Ecopneus a Roma discute il futuro della filiera

    Gli Scatti d’Affari

    Strategy Innovation Forum, grande successo per il debutto a Bari

    Gli Scatti d’Affari

    SEA, a Malpensa la mostra MONUMENTUM di Fabio Viale

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Aurora Ramazzotti senza veli Esce dalla doccia e... Da urlo

    Che foto!

    Aurora Ramazzotti senza veli
    Esce dalla doccia e... Da urlo



    motori
    Peugeot, nuovo 2008 sfoggia un design che “graffia”

    Peugeot, nuovo 2008 sfoggia un design che “graffia”

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.