Corporate - Il giornale delle imprese
Glint e Silverskin, rinnovata la partnership: +93% di crescita eCommerce e nuovi obiettivi digital
Gerolimetto (Glint): "Nei prossimi mesi vogliamo lavorare su lanci mirati e creare esperienze digitali sempre più rilevanti e personalizzate"

Glint, confermata la collaborazione con Silverskin: l’obiettivo è accelerare ulteriormente la crescita nel 2025
Glint, eCommerce Business Partner con focus su crescita e performance, e Silverskin, marchio specializzato nella creazione di capi e accessori a diretto contatto con la pelle per lo sport e l’outdoor, annunciano la conferma della partnership avviata meno di un anno fa. Obiettivo della collaborazione è accelerare ulteriormente la crescita nel 2025. La decisione arriva sulla scia di risultati significativi ottenuti grazie a un approccio integrato, data-driven e collaborativo che ha coinvolto strategia digitale, performance marketing, email marketing e contenuti.
Numeri alla mano, la scelta di continuare insieme è stata naturale: da maggio 2024, momento in cui Glint ha preso in carico la gestione del canale eCommerce, Silverskin ha registrato un’accelerazione significativa nelle performance, le revenues sono cresciute del +93% rispetto al periodo precedente, mentre le attività di acquisizione e fidelizzazione clienti hanno portato a un +160% in nuovi utenti e un +55% di returning customers. Glint ha ristrutturato in modo completo il sistema advertising, intervenendo sia sul setup delle campagne sia sull’organizzazione del catalogo prodotto.
Questo approccio ha permesso di scalare gli investimenti in modo controllato, mantenendo l’equilibrio tra efficienza operativa e risultati. Parallelamente, è stata avviata una riorganizzazione dell’ecosistema email marketing, con un intervento profondo e strutturato a partire dal passaggio su Klaviyo, piattaforma avanzata per la marketing automation. La strategia si è focalizzata sulla personalizzazione delle comunicazioni, tramite la creazione di flussi automatici (welcome series, carrelli abbandonati, post-acquisto) e campagne mirate basate su segmentazioni comportamentali.
Grande attenzione è stata dedicata anche alla componente di edutainment, con contenuti dedicati alla cultura della performance sportiva. Il redesign dei contenuti grafici, avvenuto in sinergia con il lancio del nuovo sito nel Novembre 2024, ha introdotto nuovi format editoriali, visivamente coerenti con l’identità del brand, capaci di aumentare l’engagement e rafforzare il tono di voce distintivo di Silverskin.
A maggio 2025 la collaborazione si è ampliata anche alla gestione dell’online shop a 360° e al tech & development support. Glint si occupa cioè della gestione operativa dello store, assicurandone il corretto funzionamento quotidiano e svolge attività orientate alla Conversion Rate Optimization (CRO). Fa parte del suo intervento anche lo sviluppo e l’implementazione di un piano annuale che prevede l’introduzione di evolutive tecniche e nuove funzionalità.
Nata con l’obiettivo di aiutare i brand a crescere nel canale digitale, Glint offre supporto strategico e operativo, con un modello semplice, veloce e condiviso. Lavora con aziende di ogni settore per posizionare e vendere online, costruendo esperienze d’acquisto che partono dallo shop, ma si estendono alla vita dei consumatori.
“Il rinnovo della partnership con Silverskin è il risultato di una visione condivisa e di una forte sinergia tra i nostri team. Insieme abbiamo gettato basi solide per la crescita del brand online, ma il meglio deve ancora venire. Nei prossimi mesi vogliamo spingere ancora di più sul racconto di prodotto, lavorare su lanci mirati e creare esperienze digitali sempre più rilevanti e personalizzate per l’utente”, commenta Pietro Gerolimetto, CEO e Co-Founder di Glint.
Silverskin è ampiamente conosciuta per il suo impegno nell'offrire intimo tecnico di altissima qualità progettato per garantire il massimo comfort e prestazioni ottimali in qualsiasi condizione climatica. Con grande esperienza e verticalità nell'industria tessile, ha ridefinito il concetto di base layer, elevando gli standard di comodità, funzionalità e prevenzione degli infortuni per gli atleti di ogni livello.
“Quello che abbiamo costruito insieme a Glint in così poco tempo ha superato le nostre aspettative. Non si tratta solo di far crescere l’eCommerce, ma anche di rafforzare la nostra presenza digitale e la notorietà del brand. Glint si è dimostrato un partner capace non solo di supportarci, ma anche di spingerci ad alzare continuamente l’asticella nella nostra strategia commerciale, sempre più omnichannel e integrata a livello globale. Siamo entusiasti di proseguire questo percorso insieme e siamo pronti a raggiungere nuovi traguardi”, commenta Andrea Nicolosi, CEO di Silverskin.