Sky porta il basket in Italia: Mondiali, Europei e qualificazioni fino al 2029 - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 16:48

Sky porta il basket in Italia: Mondiali, Europei e qualificazioni fino al 2029

Oltre ai match in diretta, gli appassionati potranno seguire news e aggiornamenti quotidiani su Sky Sport 24, skysport.it e sui canali social ufficiali di Sky Sport

di Redazione Corporate

Sky Sport Basket: quattro anni di grandi emozioni con Mondiali, Europei e qualificazioni azzurre fino al 2029

Il basket internazionale trova la sua casa italiana nella Casa dello Sport di Sky. Per i prossimi quattro anni, Sky e la piattaforma streaming NOW trasmetteranno in esclusiva i principali tornei maschili e femminili della Federazione Internazionale di Basket (FIBA), dal 2025 al 2029, con una copertura completa che spazia dai Mondiali agli Europei fino ai tornei di qualificazione olimpica.

Grazie all’accordo pluriennale con FIBA, gli appassionati potranno seguire le sfide tra le più forti nazionali mondiali, incluse le qualificazioni e le fasi finali dei Mondiali maschili 2027 in Qatar e dei Mondiali femminili 2026 in Germania, i tornei di qualificazione olimpica del 2028 a Los Angeles e gli Europei femminili del 2027 e 2029, oltre ai campionati continentali di Africa, America e Asia. La nuova partnership consolida Sky Sport Basket come il punto di riferimento per i fan del basket italiano, europeo e internazionale.

Il primo appuntamento è già fissato: giovedì 27 novembre 2025 alle 20, Italia-Islanda, valida per le qualificazioni ai Mondiali maschili del 2027, con pre partita dalle 19.30. La telecronaca sarà affidata a Flavio Tranquillo e Davide Pessina, con interviste di Gaia Accoto e studio con Giulia Cicchinè e Matteo Soragna. Domenica 30 novembre, sempre per le qualificazioni, sarà il turno di Lituania-Italia alle 17.30, con telecronaca di Geri De Rosa e Davide Pessina. Già alla vigilia, mercoledì 26 novembre, il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale, Luca Banchi, sarà ospite in diretta da Tortona nel pre partita di Eurolega.

L’accordo arricchisce l’offerta di basket di Sky Sport Basket, che già trasmette Serie A – LBA, Supercoppa italiana, Coppa Italia, EuroLeague, EuroCup, NBA e WNBA fino al 2028. Oltre ai match in diretta, gli appassionati potranno seguire news e aggiornamenti quotidiani su Sky Sport 24, skysport.it e sui canali social ufficiali di Sky Sport, garantendo una copertura completa di tutte le emozioni del basket internazionale.