A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Snam, confermato sul podio dell’Integrated Governance Index

Snam: Governance e ESG, si conferma ai vertici della classifica dell’ Integrated Governance Index 

Snam si conferma ai vertici dell' Integrated Governance Index di ETicaNews e TopLegal, posizionandosi seconda nella classifica delle aziende italiane contraddistinte dalla migliore integrazione dei fattori ESG nelle strategie aziendali.

"Questo riconoscimento – spiega Marco Alverà, amministratore delegato di Snam – conferma il lavoro di Snam e del suo Consiglio di Amministrazione per rendere i fattori ambientali, sociali e di governance pienamente integrati nelle strategie aziendali. Un impegno che abbiamo ulteriormente rafforzato nel corso dell’ultimo anno: l’inserimento del corporate purpose e di un maggiore equilibrio di genere nello statuto sociale, le iniziative in favore di dipendenti e comunità durante l’emergenza Covid, il target di neutralità carbonica al 2040 e l’annuncio dei 22 obiettivi ESG al 2023 sono parte di un percorso che mira al successo sostenibile di Snam nel lungo periodo nell’interesse di tutti i nostri stakeholder".

L'analisi ha coinvolto, oltre alle prime 100 società quotate, le società che hanno redatto la Dnf nel 2019 (paniere Consob) e le prime 50 non quotate italiane. L'Integrated Governance Index, giunto alla sesta edizione, è l'unico modello di analisi quantitativa del grado di integrazione dei fattori ESG nelle strategie aziendali, profilandosi come un indicatore della ESG Identity delle aziende.

 

Commenti
    Tags:
    snamalvera snamsnam integrated governance indexsnam esgsnam 2021snam piano strategicosnam sostenibilità
    i più visti
    in evidenza
    Paragone, picconate a Burioni "Ti ho denunciato e...". VIDEO

    Politica

    Paragone, picconate a Burioni
    "Ti ho denunciato e...". VIDEO


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.