A- A+
Notizie dalle Aziende
Snam, riconoscimento per la finanza sostenibile da Environmental Finance

Snam, aggiudicato il “Bond Awards 2021 – Award for innovation” dalla testata internazionale Environmental Finance.

Un premio alla finanza sostenibile di Snam. La società guidata dall’amministratore delegato Marco Alverà si è aggiudicata il “Bond Awards 2021 – Award for innovation” attribuito dalla testata internazionale specializzata Environmental Finance.

Snam ha ricevuto questo riconoscimento per il framework “innovativo e lungimirante” dei suoi bond che finanziano la transizione energetica. Tale framework incorpora gli obiettivi di decarbonizzazione annunciati nel piano strategico 2020-2024 di Snam, annunciato lo scorso novembre.

La giuria di Environmental Finance ha elogiato l’“ottima combinazione degli utilizzi dei proventi” enunciata nel framework e l’allineamento degli stessi agli obiettivi di lungo termine della società nella transizione energetica. Lo scorso anno Snam ha emesso due bond nell’ambito del framework, per un valore complessivo di 1,1 miliardi di euro.

La finanza sostenibile è un pilastro della strategia ESG di Snam e delle attività nella transizione energetica (biometano, efficienza energetica, idrogeno, mobilità sostenibile). Al 2024 la finanza sostenibile passerà dal 40 al 60% dei finanziamenti totali di Snam.

Commenti
    Tags:
    snamalverà ad snamsnam riconoscimentosnam finanza sostenibilesnam bondsnam transizione energetica
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.