Corporate - Il giornale delle imprese
Sostenibilità, al via a Milano la prima edizione del premio 98000 Green Vision

Il 31 maggio, presso l'Enterprise Hotel di Milano, la prima edizione del nuovo evento dedicato alla sostenibilità e alla green vision
Previsti inoltre alcuni premi speciali, come quello “The Map Report” (tra i partner dell’evento) a SBR, che opera nell’impiantistica di sicurezza, e quello “Comunicazione” a Maurizio Di Maggio, di Radio Monte Carlo. In particolare, tra le imprese che hanno ricevuto la nomination, saranno premiate con i conferimenti d’onore “Platinum, Palladium, Iridium, Titanium”, 4 aziende che hanno inciso in modo più significativo sul bilancio tecnologico, ambientale, etico e sociale del concorso, e verrà svelata l’identità di chi tra queste ultime si è aggiudicata il “98000 Green Vision Award 2022”.
“Sono certa che il prossimo 31 maggio, quando si terrà ufficialmente a Milano la presentazione dei 98000 Green Vision Awards”, ha affermato Chiara Osnago Gadda, giornalista ed event manager del premio “sarà ricordato come una data importante per affermare che la sostenibilità è la sfida chiave di questi anni. Questo evento è un punto di partenza ed è un passo importante nella giusta direzione, cui presto ne seguiranno altri, con l’obiettivo di creare una community in grado di aggregare imprese alla frontiera dell’innovazione. Abbiamo avuto infatti una grande redemption dalle aziende, superiore di gran lunga alle aspettative (visto anche il particolare momento storico che stiamo vivendo), tutte vere e proprie fiori all’occhiello dell’imprenditoria italiana più sana, capace ed innovativa, ma anche da grandi realtà internazionali. Alcune aziende vanno del resto oltre l’attività eco – compatibile in senso stretto, elementi che sono sempre più apprezzati dal pubblico. Come il design da anni è diventato elemento comune in tanti ambiti produttivi, oggi il tema green è un focus centrale che contamina l’anima di prodotti e servizi. E il nostro premio riflette questa nuova sensibilità”.
“Le 31 aziende finaliste”, ha sottolineato Franco Perona, nel suo ruolo di presidente della giuria, “testimoniano che la green vision e la sostenibilità sono temi assolutamente trasversali. Il nostro obiettivo è che le esperienze di sostenibilità premiate siano chiare, durature e che abbraccino non solo il focus ambientale, ma abbiano anche ricaduta sociale. Le candidate sono state scelte tenendo in mente che come prima edizione ci siamo impegnati a lavorare propedeuticamente a quelle future. Vogliamo sostenere, invogliare e attrarre pratiche virtuose da parte di aziende con tradizione consolidata, ma anche da giovani società con breve corso di vita che si stanno affacciando a mercati più ampi in questi anni”.