Corporate - Il giornale delle imprese
Tetra Pak presenta Tetra Recart a Marca 2026, il pack che reinventa il cibo confezionato
Maggi (Tetra Pak): "Con Tetra Recart, partendo dalle categorie tradizionali, intendiamo esplorare nuove categorie e nuove opportunità, aprendo la strada a prodotti e idee che fino a ieri sembravano lontani"

Tetra Pak lancia Tetra Recart a Marca 2026: tra praticità, versatilità e nuove opportunità per il food
Tetra Pak, azienda leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento alimentare, conferma la propria partecipazione alla nuova edizione di Marca 2026, la manifestazione internazionale di BolognaFiere e ADM dedicata alla Distribuzione Moderna Organizzata, in programma il 14 e 15 gennaio. Presente con uno stand al Padiglione 21, A29, Tetra Pak presenterà ai visitatori tutte le potenzialità della sua innovativa soluzione di confezionamento Tetra Recart, pensata per rispondere alle esigenze di brand e consumatori.
Il concept dello stand, sintetizzato nello slogan “Tetra Recart. Un nuovo modo di pensare il cibo”, invita i visitatori a esplorare possibilità innovative e a immaginare i futuri alimenti confezionati in questo pack, aprendo nuovi scenari per il settore alimentare.
Tetra Recart® è un pack a base carta dalla forma rettangolare, disponibile in formati che vanno dai 100 ml ai 500 ml. Si adatta a un’ampia gamma di prodotti a lunga conservazione come salse, sughi a base di pomodoro, legumi, zuppe, tonno, hummus, frutta e condimenti. Tra i suoi principali punti di forza figurano praticità, versatilità e sostenibilità: si apre facilmente senza forbici, è richiudibile, si ripone con facilità in dispensa e frigorifero ed è facilmente riciclabile. La struttura compatta ottimizza lo spazio sia durante il trasporto sia sugli scaffali, semplificando anche la gestione dell’e-commerce. Inoltre, la superficie regolare favorisce una comunicazione efficace del brand e rende il prodotto immediatamente riconoscibile.
All’interno dello stand sarà presente anche un’area dedicata alle opportunità offerte da Tetra Recart® per il Pet Food umido, un mercato in crescita particolarmente attento a soluzioni pratiche e innovative. Secondo una recente indagine condotta in Italia, UK e Francia, il 62% dei consumatori preferisce Tetra Recart® rispetto ad altre confezioni disponibili sul mercato del Pet Food umido, apprezzandone soprattutto la richiudibilità e la facilità di stoccaggio grazie alla forma compatta.
“Siamo entusiasti di essere nuovamente presenti a Marca, una vetrina unica per confronto e ispirazione”, commenta Paolo Maggi, Presidente e Managing Director Tetra Pak South Europe. “Quest’anno vogliamo invitare partner e clienti a immaginare insieme a noi il futuro del cibo confezionato. Con Tetra Recart, partendo dalle categorie tradizionali, intendiamo esplorare nuove categorie e nuove opportunità, aprendo la strada a prodotti e idee che fino a ieri sembravano lontani. Solo attraverso collaborazione e visione condivisa possiamo dare forma a un nuovo modo di pensare il cibo”.
