A- A+
Notizie dalle Aziende
TIM, il Mausoleo di Augusto rivive grazie alla realtà virtuale

Il Mauseoleo di Augusto riprende vita attraverso un progetto in realtà aumentata finanziato dalla Fondazione TIM

TIM è al lavoro su un progetto decisamente ambizioso: fare rivivere, a oltre duemila anni di distanza, lo splendore del Mausoleo di Augusto a Roma. Questo l’annuncio dato poche ore fa sulla pagina Facebook dell’azienda leader in telecomunicazioni.

Grazie agli studi archeologici della Sovrintendenza del Comune di Roma finanziati da Fondazione TIM, attraverso la realtà virtuale sarà possibile affrontare la sfida. Per questo TIM ha deciso di chiedere il parere di Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook che già da molti anni sta investendo nelle tecnologie di realtà aumentata e viruale, contribuendo al suo sviluppo.

Zuckerberg, in collegamento da Menlo Park, ha sperimentato con il suo Oculus e con la guida dell’AD di TIM Luigi Gubitosi e del Presidente Salvatore Rossi, l’esperienza di camminare “fisicamente” nel Mausoleo attraverso le varie epoche. Ad accompagnarlo in questa eccezionale visita anche Luca Josi, Responsabile Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM e ideatore del progetto e Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia.

Ancora qualche settimana di test e questo viaggio potrà essere condiviso in tutto il mondo per celebrare l’anniversario della fondazione della Città Eterna.

Commenti
    Tags:
    timfondazione timmausoleo di augustorealtà virtualeoculusfacebookmark zuckerbergluigi gubitosisalvatore rossiluca josiluca colombotim 2021





    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.