Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
TIM, nasce il nuovo decoder “TimVision Box Atmosphere”

TimVision Box Atmosphere: il nuovo decoder che consente di accedere ai contenuti TimVision

Nasce ‘TimVision Box Atmosphere’, il nuovo decoder che consente di accedere ai contenuti TimVision e vivere un’esperienza di intrattenimento ancora più coinvolgente grazie alla definizione di immagine Full HD e 4K HDR e alla qualità sonora consentita dalle prestazioni Audio by Bang & Olufsen e al Dolby Atmos integrato.

Queste particolari caratteristiche offrono infatti una fruizione qualitativamente più alta e portano lo spettatore in una dimensione sonora immersiva che rivela ogni dettaglio audio dei film e dei contenuti musicali.

Oltre alle prestazioni audio di nuova generazione, altra funzionalità proposta dal ‘TimVision Box Atmosphere’ è la ricerca vocale. Grazie all’Assistente Google, la ricerca può essere attivata direttamente con la voce anche se la TV è spenta e senza necessità di utilizzare il telecomando come microfono. Si potrà quindi scegliere il programma da guardare in modo semplice e veloce, cercare i contenuti preferiti all’interno del catalogo TimVision e in quelli delle principali app Android TV.

Come già con il precedente set top box, anche ‘TimVision Box Atmosphere’ permette di scegliere tra il catalogo proposto dalla piattaforma streaming di TIM e di ricevere suggerimenti ogni giorno su titoli da non perdere, da Disney+, a Netflix, a tutto il calcio e lo sport di Dazn e Infinity+ fino a migliaia di film, serie TV produzioni originali, eventi sportivi e tutto l’intrattenimento di discovery+, oltre a Prime Video, TimMusic e TimGames.

Anche il nuovo dispositivo utilizza la modalità di fruizione di contenuti live in Multicast, tecnologia che consente di distribuire in streaming eventi live massivi, ottimizzando la diretta: lo stesso contenuto viene distribuito indistintamente e contemporaneamente agli utenti collegati, senza occupare ulteriori risorse di rete dedicate. Anche questo nuovo decoder supporta la tecnologia wireless il Wi-Fi 6, che permette un collegamento ancora più stabile.

Con ‘TimVision Box Atmosphere’, realizzato in collaborazione con Sagemcom, è possibile accedere a tutte le App disponibili su Google Play Store, tra cui YouTube, YouTube Kids, RaiPlay. Il decoder ha già integrato il DVB-T2 per vedere tutti i canali del digitale terrestre, senza necessità di acquistare una nuova TV o un ulteriore dispositivo dedicato.

TIM, con questa nuova proposta, vuole offrire comfort e semplicità d’uso dei servizi, per una customer experience sempre più intuitiva al fine di favorire l’utilizzo di prodotti connessi nelle abitazioni, continuando così ad accompagnare il progresso digitale del Paese.

Commenti
    Tags:
    timtim 2021tim decodertimvisiontimvision box atmosphere





    
    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.