A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
TIM, riconoscimento da Opensignal: è la rete mobile 5G più veloce d’Europa

TIM secondo il report "5G Global Mobile Network Experience Awards" di Opensignal è la rete mobile 5G più veloce d’Europa

Opensignal, lo standard globale indipendente per la misurazione della user experience delle reti mobili, ha pubblicato il report 5G Global Mobile Network Experience Awards, riconoscendo a TIM il primato europeo per velocità di download nella rete mobile 5G.

Il report posiziona inoltre TIM nella top 30 mondiale nel consentire un miglioramento nel passaggio dalla rete 4G al 5G in termini di velocità di download e upload, nella diffusione di video e nella gaming experience.

Basata su un’analisi indipendente delle misurazioni raccolte dal primo gennaio al 29 giugno 2021, la ricerca ha analizzato l’esperienza d’uso dei clienti nella rete mobile dei principali operatori mondiali e ha rilevato che gli utenti TIM hanno raggiunto una velocità 5G di download di 296,5 Mbps, oltre il 1000% più veloce della velocità di download del 4G.

Questo ulteriore riconoscimento conferma ancora una volta l’impegno di TIM nello sviluppo di connessioni di reti fisse e mobili sempre più elevate ed una customer experience d’eccellenza.

Il 5G, insieme alle reti ultrabroadband, è una delle leve per la digitalizzazione del Paese. Grazie a queste soluzioni sarà possibile accelerare la diffusione delle tecnologie Cloud, dell’Intelligenza Artificiale e dei big data, portando enormi vantaggi nella vita dei cittadini e dell’industria e della Pubblica Amministrazione.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    tim 2021tim 5gtim opensignaltim rete mobile 5gtim rete ultrabroadband mobile
    i più visti
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”


    casa, immobiliare
    motori
    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.