Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
UniCredit Gift Matching Program: €49,7 milioni per sostenere progetti sociali

UniCredit Gift Matching Program: 18 anni di solidarietà da parte della Fondazione e dei dipendenti del Gruppo

Promosso per la prima volta nel 2003, il Gift Matching Program è il più longevo strumento di solidarietà di UniCredit, che vede i dipendenti di tutto il Gruppo impegnati nella donazione a sostegno di progetti realizzati da organizzazioni senza scopo di lucro. UniCredit Foundation, la fondazione d'impresa del Gruppo impegnata nel perseguire finalità sociali e umanitarie, ha integrato ogni euro donato dai colleghi per sostenere progetti e iniziative appartenenti al Terzo settore. 
 
In diciotto anni sono stati erogati complessivamente 49,7 milioni di euro (quasi 26 milioni donati dai dipendenti, e 23,7 milioni integrati dalla Fondazione), attraverso 152.000 donazioni per il sostegno di 5.800 progetti scelti direttamente dai colleghi.
 
Anche l’edizione 2020, appena conclusa, è stata protagonista di importanti risultati come 226 progetti sostenuti, 7.000 donazioni, 1.128.600 euro donati complessivamente dai colleghi e dalla Fondazione, 14 Paesi del perimetro del Gruppo coinvolti e 767 partecipanti under 35 (204% in più rispetto al 2019).

Coerentemente con le linee di intervento di UniCredit Foundation, il Gift Matching Program 2020 ha sostenuto progetti a favore di bambini e adolescenti, a cui si sono eccezionalmente aggiunte iniziative promosse per contrastare gli effetti della pandemia da COVID-19, indipendentemente dall’età dei beneficiari. 

Così come è accaduto per le ultime edizioni, molte donazioni sono state destinate al sostegno dei bambini in ospedale, con disabilità o per progetti realizzati in Paesi in Via di Sviluppo.

Commenti
    Tags:
    unicredit gift matching programunicredit progetti socialiunicredit foundationgruppo unicredit donazioniunicredit notizie 2021





    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.