Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
UniCredit supporta l'America's Cup: al via la 37esima edizione

UniCredit è Global Partner e Global Banking Partner della 37esima edizione di America's Cup

America’s Cup e UniCredit annunciano con grande orgoglio una nuova collaborazione che vede la banca come GLOBAL PARTNER e GLOBAL BANKING PARTNER esclusivo della 37esima edizione 2024 della più famosa competizione di vela al mondo. La 37esima America's Cup si terrà a Barcellona dal 12 al 20 ottobre 2024, con una regata preliminare che si svolgerà a Vilanova i La Geltrú in Catalogna, Spagna, dal 14 al 17 settembre 2023. UniCredit, banca commerciale paneuropea, ha stretto tale partnership per contribuire a portare al pubblico di tutto il mondo l'emozione, il fascino e i trionfi dello storico trofeo. L'America's Cup è nota per essere la competizione sportiva internazionale più antica al mondo, con la gara inaugurale svoltasi nel 1851, e un'incredibile prova di resistenza fisica per i concorrenti.

L'ultima edizione dell'America's Cup è stata seguita da un pubblico internazionale di 931 milioni di fan, con l'Europa che ha registrato i dati più alti. Nel 2024 la competizione si aspetta di catturare un pubblico ancora più numeroso a livello europeo, con l'evento principale che si svolgerà a Barcellona e quattro dei sei team che rappresenteranno il Vecchio continente (Svizzera, Italia, Gran Bretagna e Francia). Quest'anno, inoltre, l'America's Cup ospiterà per la prima volta sia la Coppa Giovanile che la Puig America's Cup, con otto dei 12 team provenienti dall'Europa. Con un così alto interesse previsto in Europa, l'America's Cup ha scelto UniCredit come Global Partner e Global Banking Partner in virtù della sua lunga tradizione in Europa, con una solida presenza in 13 Paesi del continente e 15 milioni di clienti in tutto il mondo.

La Banca ha recentemente registrato risultati record per il secondo trimestre e il primo semestre del 2023, ottenendo il miglior risultato della sua storia per ciascun periodo, e 10 trimestri consecutivi di crescita. Questa partnership costituisce un’unione basata su valori condivisi, oltre che su una comune attenzione all'innovazione, alla diversità e all'impegno per la sostenibilità. L'accordo di sostenibilità tra AC37 Event Ltd e World Sailing garantirà investimenti in progetti comunitari nell'ambito dell'innovativa Blue Economy di Barcellona, che sostiene l'ambiente marino della regione, e il sostegno alla strategia di sostenibilità Agenda 2030 di World Sailing. Questa edizione dell’America's Cup vedrà anche il varo inaugurale della foiling chase boat alimentata a idrogeno. La nuova e rivoluzionaria imbarcazione foiling a zero emissioni progettata e costruita da Emirates Team New Zealand in grado di raggiungere oltre 50 nodi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
unicredit 2023unicredit american cupunicredit andrea orcelunicredit grant daltonunicredit nuova partnership




Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

Gli Scatti d’Affari

ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


motori
DS Automobiles: protagonista al Chantilly Arts & Élegance Richard Mille

DS Automobiles: protagonista al Chantilly Arts & Élegance Richard Mille

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.