Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Unimatica-RGI, Aniello Mautone è il nuovo amministratore delegato

RGI nomina Aniello Mautone nuovo amministratore delegato di Unimatica-RGI

RGI annuncia oggi la nomina di Aniello Mautone come nuovo Amministratore Delegato di Unimatica-RGI, di cui la società è azionista di maggioranza dal 2019. La scelta di assegnare l’incarico ad Aniello Mautone, che succede a Silvano Ghedini alla guida dell’azienda bolognese, si inserisce nel percorso strategico di integrazione e sinergia tra le società del Gruppo RGI, con l’obiettivo di potenziarne e accelerarne ulteriormente la crescita in Italia e in Europa.

Aniello Mautone, già Deputy CEO di Unimatica-RGI, è parte del Gruppo da 9 anni, nel corso dei quali ha ricoperto diversi ruoli all'interno delle strutture di delivery di RGI, occupandosi della gestione dei progetti, della ricerca e sviluppo e del service management. Nel suo ruolo precedente di Customer Support & Value Vice President di RGI ha guidato alcuni tra i maggiori progetti di trasformazione digitale per Compagnie assicurative italiane e internazionali, grazie alla sua consolidata esperienza in ambito Insurance e System Integration.

Silvano Ghedini manterrà una funzione di advisor strategico, supportando l’Amministratore Delegato nel passaggio al suo nuovo ruolo, assicurandone la continuità di gestione in coerenza con le strategie aziendali e sostenendo lo sviluppo dell’azienda.

Unimatica-RGI è leader in Italia nei servizi di firma digitale e conservazione a norma, con l’obiettivo di rendere paperless tutti i processi industriali eliminando i documenti cartacei alla fonte. Nata a Bologna nel 2000, Unimatica è entrata a far parte del Gruppo RGI nel 2010 e i suoi principali clienti sono importanti aziende italiane pubbliche e private tra cui Compagnie Assicurative, Istituti Bancari, Utilities, Pubbliche Amministrazioni e Aziende Sanitarie.

Alberto Piva, Amministratore Delegato di RGI SpA, ha commentato: “A nome del Gruppo RGI, auguro buon lavoro ad Aniello Mautone nel suo nuovo ruolo. La sua esperienza e la sua competenza sono ben note e molto apprezzate nella nostra realtà e dai clienti con cui ha collaborato. Ringrazio sentitamente Silvano Ghedini per aver svolto egregiamente il suo ruolo di Amministratore Delegato in questi anni e aver portato Unimatica-RGI a raggiungere la sua posizione attuale di leader nei servizi paperless. Il suo ulteriore supporto e la leadership di Aniello saranno fondamentali per consentire a Unimatica-RGI di continuare a crescere come player digitale innovativo e all'avanguardia."

Commentando la sua nomina ad Amministratore Delegato di Unimatica-RGI, Aniello Mautone ha dichiarato: “Ringrazio il Gruppo RGI per la fiducia e la stima dimostrata con questa opportunità. Sono pronto a cogliere questa nuova sfida, che mi vedrà impegnato a portare l’azienda in una nuova fase di sviluppo che sarà basato su tre pilastri chiave: la crescita del business, la sinergia con le altre aziende del Gruppo e una forte attenzione alle persone. In questi mesi ho già avuto modo di iniziare a conoscere i colleghi di Unimatica-RGI e non vedo l’ora di lavorare alla guida di un team di talento come questo. Sono certo che con il loro supporto raggiungerò i traguardi proposti.

L’Amministratore Delegato precedente, Silvano Ghedini, ha aggiunto: “Aniello è un leader di grande esperienza, con una forte visione internazionale e idee innovative per il futuro della digitalizzazione. Questo lo rende la figura ideale per questo passaggio generazionale e per guidare la società nella sua nuova espansione. Avrà da me tutto il supporto che serve e gli auguro un lungo percorso di successo e grandi soddisfazioni”.

Commenti
    Tags:
    rgi nomine 2022rgi spa pivaunimatica rgi mautoneunimatica-rgi amministratore delegato




    Gli Scatti d’Affari

    Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

    Gli Scatti d’Affari

    Peck presenta la sua nuova linea di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.