Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Zurich amplia l’offerta multiramo con una nuova soluzione a scadenza

Zurich annuncia il potenziamento della propria offerta multiramo: introdotta una nuova linea a scadenza per i clienti

Zurich ha annunciato il potenziamento della propria offerta multiramo introducendo una nuova linea a scadenza per i clienti di Zurich e Zurich Bank. L'obiettivo è preservare il valore del capitale investito e ottenere rendimenti chiari e stabili nell'arco di sette anni. Le nuove soluzioni, Zurich MultInvest Flex Maturity 2031 e Zurich FlexInvest Target, saranno distribuite rispettivamente dalla rete agenziale di Zurich e dai consulenti finanziari di Zurich Bank. Il premio sarà allocato per il 90% nella nuova linea guidata di fondi a scadenza e per il 10% nella gestione separata Zurich Flex.

La linea guidata, progettata per sfruttare il livello attuale dei tassi d’interesse, è composta da tre fondi obbligazionari target maturity, diversificati per profilo di rischio e caratterizzati da un’esposizione a titoli governativi italiani con scadenza a sette anni. Inoltre, queste soluzioni combinano una componente di extra-rendimento tramite l’esposizione con derivati a titoli obbligazionari Investment Grade, High Yield e Subordinati di primarie società finanziarie.

Per garantire una maggiore protezione degli investimenti, Zurich offre un monitoraggio trimestrale dell'asset allocation e un eventuale ribilanciamento a cura di Zurich Investments Life. Queste nuove linee beneficiano di un trattamento fiscale efficiente: sui titoli governativi italiani, che rappresentano la quasi totalità dell’investimento della nuova linea, si applica l’aliquota fiscale agevolata del 12,5%.

Renato Antonini, CEO di Zurich Investments Life, ha dichiarato: “Nell’attuale scenario di mercato, in cui prevalgono le aspettative di un’evoluzione costante verso una fase di maggior distensione, abbiamo voluto potenziare ancor più la nostra gamma di soluzioni multiramo flessibili: la nuova linea a scadenza rappresenta una soluzione semplice e chiara, capace di tutelare il capitale investito e di offrire rendimenti interessanti ai risparmi dei nostri clienti sfruttando anche i vantaggi fiscali associati all’investimento in titoli governativi italiani. Con l’introduzione di queste linee a scadenza, presentiamo una soluzione d’investimento innovativa che si pone l’obiettivo di cogliere in modo efficiente le opportunità offerte dal mercato grazie alla forza ed alla consolidata expertise del Gruppo Zurich. Potremo sfruttare, poi, il grande potenziale sinergico tra rete agenziale e consulenti finanziari, così da offrire queste nuove soluzioni ad una platea sempre più ampia di risparmiatori”.





Gli Scatti d’Affari

L’Oréal, volge al termine la XXII edizione italiana di 'For Women in Science'

Gli Scatti d’Affari

Fincantieri è contro la violenza di genere con il progetto Respect For Future

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber protagonista al ACM Sigmetrics: AI per una rete FTTH efficiente

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura

E non è Selvaggia Lucarelli. Ecco chi è

Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura


motori
Alfa Romeo Junior VELOCE: debutto elettrico da 280 CV

Alfa Romeo Junior VELOCE: debutto elettrico da 280 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.