Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Zurich inizia il 2023 con una forte crescita della top-line

Zurich: nel primo trimestre 2023 ricavi assicurativi del ramo danni aumentati del 7%

Zurich ha reso noti i risultati trimestrali del gruppo al 31 marzo 2023. George Quinn, Group Chief Financial Officer Zurich, ha commentato: "Il Gruppo ha iniziato positivamente il nuovo ciclo finanziario. Abbiamo registrato una robusta crescita nel ramo Danni (P&C), con un aumento a doppia cifra dei premi in Nord America, dovuto principalmente all'aumento delle tariffe. I margini Commercial Insurance hanno continuato a migliorare, ma siamo cauti nel valutarne il pieno potenziale, dal momento che stiamo acquisendo famigliarità con il nuovo principio contabile. I mercati retail stanno registrando prezzi più elevati al momento del rinnovo e i margini miglioreranno nel corso dell'anno, man mano che i ricavi inizieranno a superare i costi dei sinistri".

"Il ramo Vita ha registrato una forte crescita dei volumi, mentre nel breve periodo il business mix ha ridotto i margini. Farmers Exchanges ha registrato una crescita organica, focalizzandosi al contempo sul miglioramento dei risultati delle sottoscrizioni. Abbiamo inoltre annunciato due ulteriori operazioni relative al back book, che rappresentano un passo importante nel nostro impegno a ridurre la volatilità e a migliorare la qualità dei rendimenti. Queste operazioni", ha concluso Quinn,  "creano inoltre il potenziale per ottenere rendimenti ancora più elevati in futuro. Questi sono i nostri primi risultati finanziari, in conformità all'IFRS 17. Desidero ringraziare tutti i miei colleghi per il prezioso lavoro svolto per raggiungere questo traguardo. Abbiamo iniziato l'anno ed il nuovo ciclo finanziario con successo, e restiamo concentrati sull'attuazione della nostra strategia".

I ricavi assicurativi del ramo danni (P&C) sono aumentati del 7%, con una crescita dell'11% su base omogenea, grazie alla forte crescita del segmento Commercial Insurance e all'ulteriore miglioramento dei prezzi. I margini del ramo commerciale migliorano a seguito di un aumento dei prezzi e dei tassi d'interesse, parzialmente compensati dal perdurare dell'elevato andamento dei costi dei sinistri nel settore retail. Sul ramo vita la nuova produzione (espressa in termini di valore attuale dei premi futuri – PVNBP) aggiunge 265 milioni di dollari di contractual service margin nel trimestre; i premi della nuova attività (PVNBP) sono aumentati del 23% su base omogenea.

I premi lordi emessi da Farmers Exchanges sono diminuiti del 3%, per impatto del business rideshare commerciale, parzialmente compensati da un forte miglioramento dei prezzi. Prosegue invece l'allocazione proattiva del capitale con l'accordo di riassicurazione del portafoglio assicurativo vita individuale di Farmers New World Life e la vendita programmata del portafoglio di rendite cileno. Posizione patrimoniale molto solida, con un indice di solvibilità stimato al 258% al 31 marzo 2023.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
zurich 2023zurich george quinnzurich primo trimestrezurich ricavizurich risultati




Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il report sugli obiettivi di sostenibilità raggiunti nel 2023

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


motori
Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.