A- A+
Economia
NTT DATA, al via a Torino 100 nuove assunzioni in ambito IT

NTT DATA scommette su Torino, al via 100 nuove assunzioni. Ruffinoni: "Torino al centro dei nostri piani di sviluppo".

NTT DATA, uno dei principali player globali nell’ambito della consulenza IT, ha aperto le selezioni per assumere 100 nuove risorse da inserire nell’organico della sede di Torino. I talenti andranno ad arricchire e diversificare il know-how della sede torinese, in cui lavorano già circa 200 persone. Obiettivo primario della selezione è, infatti, quello di individuare e valorizzare le risorse del territorio, in linea con l’impegno assunto da NTT DATA in tutte le sedi in cui è presente in Italia.

La ricerca di nuove risorse è indirizzata a figure professionali con diversi livelli di esperienza, sia junior sia senior consultant, provenienti principalmente dall’area informatica, ingegneristica e tecnico-scientifica. Le posizioni aperte sono di interesse sia per neolaureati in materie STEM, che per esperti quali Solution Architect, Software Developer java, System Engineer e professionisti in ambito Security e Data Intelligence, come Power BI Senior Consultant, Qlik Senior Expert, GCP Data Engineer e Azure Cloud Engineer. I neolaureati, in linea con i valori di NTT DATA, saranno seguiti con attenzione affinché possano crescere professionalmente in seno all’azienda.

“Nonostante le difficoltà che tutti noi stiamo vivendo in questo periodo, NTT DATA continua a credere e a investire in Italia - ha dichiarato Walter Ruffinoni, CEO NTT DATA Italia ed EMEA – La nostra resilienza e la capacità di innovazione ci rende una delle poche realtà in Italia che continua ad assumere e a scommettere sul territorio. Proprio come abbiamo fatto negli anni scorsi nelle Sedi di Napoli e Cosenza, che hanno più che raddoppiato l’organico, ora è Torino a essere al centro dei nostri piani di sviluppo.”

“Le persone rappresentano la nostra più grande risorsa, per questo vogliamo continuare a investire in competenze e formazione. – ha aggiunto Anna Amodio, HR Director NTT DATA Italia – Il reclutamento delle risorse è frutto anche della collaborazione con le principali Università italiane, ci auguriamo che la crescita della sede torinese possa intensificare ulteriormente il nostro legame con il territorio e rendere Torino uno dei nostri fiori all’occhiello a livello nazionale”.

Grazie a questo programma di assunzioni NTT DATA andrà a completare la trasformazione da system integrator a eccellenza nel settore della consulenza, in grado di affiancare passo dopo passo i propri clienti nello studio, nell’applicazione e nella realizzazione di piani integrati per traghettare le imprese verso la trasformazione digitale e l’innovazione tecnologica. Ormai da tempo, infatti, NTT DATA non si 

focalizza più soltanto sull’implementazione dei progetti, ma, in sinergia con il cliente, partecipa anche allo sviluppo dell’idea stessa in un’ottica paritaria di collaborazione.

Già a ottobre dello scorso anno NTT DATA aveva consolidato ulteriormente la propria presenza a Torino attraverso l’acquisizione del ramo d’azienda di Xtphere, boutique di consulenza e IT torinese, relativo alle attività di consulenza e fornitura di servizi IT e al software ACERATE per il calcolo dei premi assicurativi.

Commenti
    Tags:
    ntt datantt data torinontt data assunzioniwalter ruffinonianna amodio




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.