A- A+
Economia
Open Fiber, rumors: Bassanini in uscita dal vertice
Franco Bassanini

Bocche cucinte nell'azionista di maggioranza Cdp sul nuovo presidente

Ai vertici di Open Fiber, società incaricata di accelerare la messa a terra dell'infrastruttura a banda larga, va in scena un nuovo cambio al vertice dopo il riassetto che, ad agosto, aveva portato al timone dell'azienda Francesca Romana Napolitano, al posto di Elisabetta Ripa, rientrata in Enel, e Mario Rossetti sulla poltrona di direttore generale.

Questa volta, scrive Il Sole 24 Ore, l'avvicendamento riguarderebbe, a conferma dei rumors degli ultimi giorni, il presidente Franco Bassanini, in uscita dalla società dov'era stato nominato nel 2016 e rinnovato per un secondo mandato tre anni dopo secondo uno schema che assegnava a Enel la nomina dell'amministratore delegato e alla Cassa quella del presidente.

Ora si apre la partita per la sua successione, ma su chi potrebbe prenderne il posto c'è stretto riserbo ai piani alti di Cdp, che a breve siglerà il closing con Enel per salire al 60% di Open Fiber.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    franco bassanini open fiberopen fiber
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.