A- A+
Economia
"Felici di lavorare a Melfi". Gli operai Fiat ballano in un video

Ballano, felici e sorridenti, sulle coinvolgenti note di "Happy" di Pharrell Williams e postano il video su Youtube. Solo che stavolta non è l'ennesimo gruppo di amici in una delle tante piazze italiane a improvvisare la coreografia (iniziativa che nelle scorse settimane ha coinvolto decine di persone), ma gli operai della Fiat di Melfi, in Basilicata.

Scarpe antifortunistiche, informe tuta grigia e pezzi di portiere e pavimenti lucidi a fare da sfondo, il personale dello stabilimento del Lingotto al gran completo, amministrativi e direttore compresi, si è lanciato in coinvolgente ballo che ha immediatamente fatto il giro del web. In meno di 40 ore il video girato lungo la catena di montaggio della Punto e (presto) della nuova Jeep Renegade è stato visualizzato oltre 21mila volte. Un record.

Inevitabili i commenti, divisi equamente tra critiche ed elogi. "Lì c'è poco da stare allegri, cantare e ballare... ", "Che pagliacciata! Altro che operai, chi li conosce mi dice che sono tutti capi,capetti, team leader ecc.", scrivono i detrattori.

Ma tanti sono entusiasti. "Bello... spirito di squadra fortissimo. Complimenti a chi riesce a sdrammatizzare tante ore di lavoro con questo bel video", "Bellissimo!!! L'allegria e l'ottimismo ci aiuteranno a vincere le sfide che stiamo affrontando tutti insieme".

Contrastanti anche le reazioni sindacali. "Ah belliiii/e!", commenta soddisfatto il sindacato più vicino all'azienda, il Fismic. Molto più duro il responsabile auto della Fiom, Michele De Palma, che in un tweet non usa mezzi termini: "In Fiat si balla a comando, felici a comando...Che tristezza".

Certo è che quella degli operai di Melfi è una grande operazione di comunicazione. Voluta o no, per ora non è dato saperlo.

 

Tags:
fiatmelfioperai ballanovideo

in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


motori
Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.