A- A+
Economia
"Felici di lavorare a Melfi". Gli operai Fiat ballano in un video

Ballano, felici e sorridenti, sulle coinvolgenti note di "Happy" di Pharrell Williams e postano il video su Youtube. Solo che stavolta non è l'ennesimo gruppo di amici in una delle tante piazze italiane a improvvisare la coreografia (iniziativa che nelle scorse settimane ha coinvolto decine di persone), ma gli operai della Fiat di Melfi, in Basilicata.

Scarpe antifortunistiche, informe tuta grigia e pezzi di portiere e pavimenti lucidi a fare da sfondo, il personale dello stabilimento del Lingotto al gran completo, amministrativi e direttore compresi, si è lanciato in coinvolgente ballo che ha immediatamente fatto il giro del web. In meno di 40 ore il video girato lungo la catena di montaggio della Punto e (presto) della nuova Jeep Renegade è stato visualizzato oltre 21mila volte. Un record.

Inevitabili i commenti, divisi equamente tra critiche ed elogi. "Lì c'è poco da stare allegri, cantare e ballare... ", "Che pagliacciata! Altro che operai, chi li conosce mi dice che sono tutti capi,capetti, team leader ecc.", scrivono i detrattori.

Ma tanti sono entusiasti. "Bello... spirito di squadra fortissimo. Complimenti a chi riesce a sdrammatizzare tante ore di lavoro con questo bel video", "Bellissimo!!! L'allegria e l'ottimismo ci aiuteranno a vincere le sfide che stiamo affrontando tutti insieme".

Contrastanti anche le reazioni sindacali. "Ah belliiii/e!", commenta soddisfatto il sindacato più vicino all'azienda, il Fismic. Molto più duro il responsabile auto della Fiom, Michele De Palma, che in un tweet non usa mezzi termini: "In Fiat si balla a comando, felici a comando...Che tristezza".

Certo è che quella degli operai di Melfi è una grande operazione di comunicazione. Voluta o no, per ora non è dato saperlo.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiatmelfioperai ballanovideo
i più visti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.