A- A+
Economia
Ovs punta sullo shopping multicanale: accordo con Google Enterprise

OVS e Google Enterprise hanno siglato un accordo che consentirà al brand di mettere a disposizione tecnologie all’avanguardia in grado di offrire un’esperienza multisensoriale sia in-store che on-line e rendere i processi aziendali più rapidi ed efficienti.

Digital experience innovativa per garantire una maggiore interconnessione e servizi a valore aggiunto al cliente, nuove modalità di coinvolgimento in-store attraverso un’esperienza di acquisto divertente e appagante, comunicazione interaziendale più snella ed efficace attraverso soluzioni 100% web e di Enterprsie Search: sono solo alcune delle aree di innovazione che riguardano la partnership.
 
I clienti che visiteranno lo store Oviesse di Milano, Via Dante, che sarà inaugurato il prossimo 29 maggio, potranno sperimentare in anteprima alcune di queste tecnologie e interagire con il corner OVS Digital Experience con soluzioni Google Enterprise.
 
“La partnership con un leader nel settore tecnologico come Google Enterprise – afferma Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di Gruppo Coin – ci consentirà di avere accesso a tecnologie di frontiera che ci permetteranno di accelerare l’interconnessione con i nostri clienti. Il primo retailer italiano si prende l’impegno di offrire oluzioni nuove ed esperienze di acquisto multicanale: il negozio rimarrà il luogo elettivo dove si completa la relazione con il cliente ma sarà arricchito da nuove esperienze di informazione e coinvolgimento“.

"Siamo molto orgogliosi di questo accordo, siglato con il primo gruppo retail italiano del settore abbigliamento. – ha dichiarato Eric Haddad, Director Enterprise SEMEA di Google – OVS e Google Enterprise lavoreranno insieme per coinvolgere i dipendenti e i clienti in un percorso di innovazione che unisce social collaboration, funzionalità di ricerca, le mappe e applicazioni 100% web di Google per migliorare le prestazioni a tutti i livelli, offrendo nel contempo ai clienti un'esperienza di acquisto innovativa e divertente in negozio e online".
La realizzazione del progetto è affidata a Injenia, system integrator certificato dalla divisione Enterprise di Google, per assicurare a OVS e ai suoi brand un’assistenza continuativa e accurata in tutte le fasi di implementazione del progetto.

Principali servizi Google Enterprise utilizzati nell’ambito della partnership
 
- Google Street View e Goole Search Appliance per offrire al cliente servizi a valore aggiunto quali la possibilità di visitare virtualmente gli store, prenotare un personal assistant dal camerino, ricercare informazioni specifiche relative ai prodotti tra le quali la disponibilità di taglie.
 
- Google Cloud Platform
per creare app e nuove modalità di coinvolgere i clienti, sia online che in-store attraverso il camerino virtuale, la prova virtuale dei capi e la condivisione sui social network dei propri look.
 
- Google Apps for Business per creare una comunicazione interaziendale più snella, rapida ed efficace.

Tags:
ovsgooglegoogle enterprise

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Peugeot 308: comunicati prezzi e allestimenti

Nuova Peugeot 308: comunicati prezzi e allestimenti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.