A- A+
Economia
Pagamenti digitali: da Carrefour la spesa si paga con lo smartphone

Da oggi i clienti dei punti vendita diretti di Carrefour Italia a insegna iper, market ed express possono pagare la spesa via smartphone in modo semplice, veloce e sicuro direttamente da conto corrente.

Il servizio Jiffi, reso disponibile da SIA e Intesa Sanpaolo, consente di fare acquisti nei punti vendita della rete Carrefour Italia in modalità cashless e con pochi clic: dopo aver aperto l’app Intesa Sanpaolo Mobile è sufficiente inquadrare con il proprio smartphone il QR code generato dalla cassa e la transazione è completata.   

L’innovativa esperienza di pagamento digitale introdotta con Jiffy prevede vantaggi immediati sia per il cliente finale che per la GDO. I consumatori, infatti, in pochi semplici passaggi dal portafoglio digitale XME Pay tramite Jiffy possono pagare presso le casse self o quelle presidiate utilizzando l’impronta digitale o il riconoscimento facciale per confermare la transazione.

Carrefour Italia, d’altro canto, ha a disposizione un’avanzata modalità di gestione e incasso dei pagamenti.     Il servizio Jiffy, già attivo in più di130 banche italiane, permette anche di scambiare denaro tra privati semplicemente utilizzando i contatti della propria rubrica telefonica ed effettuare pagamenti nei negozi e online.

Ulteriore punto di forza della partnership è rappresentato dal recente annuncio di integrazione di Jiffy in  BANCOMAT Pay. L’evoluzione digitale del circuito nazionale estenderà la fruibilità dei servizi a una potenziale platea di 37 milioni di persone titolari di una carta PagoBANCOMAT® e oltre 440 banche. 

“Grazie all’innovativa soluzione Jiffy e ai partner d’eccezione come SIA e il Gruppo Intesa Sanpaolo, Carrefour Italia arricchisce ulteriormente la gamma di servizi a disposizione dei clienti, migliorando l’esperienza d’acquisto all’interno dei propri punti vendita e rafforzando ulteriormente il rapporto di fiducia con il brand”, afferma Tiziano Depaoli, Direttore Servizi Finanziari di Carrefour Italia. “Abbracciare la digital transformation e le sue potenzialità è un passo necessario che abbiamo intrapreso da tempo al fine di rispondere in maniera semplice, immediata e sicura alle esigenze dei consumatori finali, offrendo servizi ad alto valore aggiunto e sempre più personalizzati”.   

“Il Gruppo Intesa Sanpaolo è tra le prime banche in Europa per posizionamento sugli instant payment e nella digitalizzazione dei processi di pagamento. Vogliamo essere tra i protagonisti della sfida tecnologica in corso e per questo stiamo studiando e sviluppando nuove di modalità di pagamento che migliorino la vita di tutti i giorni”, afferma Stefano Favale, Responsabile della Direzione Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo. “Con l’introduzione di questa soluzione, i clienti Intesa Sanpaolo hanno la possibilità di pagare da Carrefour con XME Pay, il portafoglio disponibile all’interno dell’app Intesa Sanpaolo Mobile che conta a oggi 50 milioni di log ogni mese, da parte di 3 milioni di clienti”.

“Con il lancio in tutti i punti vendita Carrefour, Jiffy si rafforza come servizio di pagamento innovativo in grado di rendere l’esperienza d’acquisto via smartphone comoda, veloce e totalmente sicura”, commenta Marco Polissi, Responsabile Jiffy di SIA. “Dopo i negozi, la sosta nei parcheggi aeroportuali e il rinnovo degli abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico locale, anche il canale della Grande Distribuzione Organizzata punta sul nostro servizio digitale per offrire ai clienti modalità di pagamento cashless al passo con i tempi”.

Commenti
    Tags:
    carrefourjiffiintesa sanpaolocashlesspagamenti digitali




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.