A- A+
Economia
Palermo, CDP:" Fondo SGR, prosegue sostegno al tessuto produttivo del paese"

Presentato il nuovo piano industriale di  Fondo Italiano d’Investimento SGR. Palermo: "Con la logica e la consapevolezza di un investitore di lungo periodo, Cassa può fornire un contributo fondamentale per la crescita dimensionale delle Pmi, per il sostegno e il rilancio dell’economia italiana”

Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato di Cassa Depositi e Prestiti afferma: “Prosegue con impegno sempre maggiore l’attività di Cassa Depositi e Prestiti a supporto del tessuto produttivo del Paese e delle imprese lungo tutto il loro ciclo di vita, sia direttamente che con il Fondo Italiano d’Investimento. Nel corso degli anni, tramite fondi di Private Equity e Private Debt gestiti dal FII SGR, CDP ha veicolato nell’economia reale risorse per circa 1,2 miliardi di Euro e continuerà a sostenere, in tutto l’arco del nuovo Piano Industriale, altre iniziative per supportare il nostro Paese. Con la logica e la consapevolezza di un investitore di lungo periodo, Cassa può anche svolgere il ruolo di catalizzatore per gli investimenti e fornire un contributo fondamentale per la crescita dimensionale delle Pmi, per il sostegno e il rilancio dell’economia italiana”.   

Commenti
    Tags:
    fabrizio palermo cdpfondo italiano di investimento sgrfondo sgr cdppiano industriale fondo di investimento sgr
    Loading...
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz Classe C: una storia tutta da raccontare

    Mercedes-Benz Classe C: una storia tutta da raccontare

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.