A- A+
Economia
Palladio scommette su Eagleprojects: acquisita la quota di maggioranza
Otello Cavaliere

Palladio Holding acquista la quota di maggioranza di Eagleprojects

Palladio Holding (“Pfh”) ha sottoscritto un accordo per entrare nel capitale di Eagleprojects, società attiva in servizi di ingegneria end-to-end, con una quota di maggioranza.

La partnership mira a dotare la Società di adeguate risorse e competenze complementari al fine di favorirne la crescita sia in Italia che nei mercati internazionali ad elevato potenziale, partendo dall’attuale core business per raggiungere settori adiacenti in cui Eagleprojects è già attiva o dove potrebbe operare.

Il piano di sviluppo disegnato con Palladio mira a supportare l’attuale management in questa nuova fase della Società, che vede grandi opportunità e quindi l’esigenza di strutturarsi per cogliere rapidamente le stimolanti sfide di un mercato in continua evoluzione.

Eagleprojects, con sede a Perugia, fa leva sulla propria distintiva capacità di fornire servizi di ingegneria che vanno dalla progettazione, alla direzione lavori e allo sviluppo di software ad hoc destinati ai settori delle reti quali le telecomunicazioni, il sistema idrico integrato, la trasmissione e distribuzione di energia elettrica, e le smart city.

LEGGI ANCHE: Signa, 10 miliardi di "buco". E l'Europa trema: è una nuova Lehman

Ad oggi la Società è uno dei principali player in Italia nelle attività di digital twin e nei servizi di ingegneria per il deployment della fibra ottica e rappresenta un partner di riferimento per i principali operatori del mercato.

Eagleprojects ha da sempre investito ingenti risorse e tempo all’innovazione, grazie a un team dedicato all’attività di ricerca e sviluppo in diversi ambiti, quali artificial intelligence, augmented reality e robotica, che hanno permesso alla società di crescere intercettando e anticipando i trend e le esigenze del mercato.

Eagleprojects, azienda giovane che ha già dimostrato di essere estremamente dinamica ed innovativa, trova in Palladio il partner strategico per una nuova fase di maturità industriale in cui consolidare ed ampliare il percorso realizzato finora.

Il piano di sviluppo punta su una crescita anche per linee esterne con l’obiettivo di realizzare acquisizioni sinergiche e mirate volte all’ampliamento delle competenze e ad una più rapida penetrazione di settori limitrofi (idrico, energia elettrica, smart road, rete ferroviaria, ecc.) o in mercati internazionali con significative prospettive di crescita.

 

 

Nicola IorioNicola Iorio

L’azienda prevede di chiudere il 2023 con un fatturato di circa 40 milioni di euro. Nicola Iorio e Otello Cavaliere, rispettivamente Managing Partner e Partner di Palladio hanno dichiarato: “Riteniamo che Eagleprojects rappresenti un’eccellenza in un mercato innovativo, dinamico e particolarmente stimolante e siamo quindi entusiasti di affiancarci al management della società, che fino ad oggi ha fatto un eccellente percorso di crescita mettendo a disposizione le nostre risorse, competenze e network internazionale per supportare l’azienda in nuova fase di sviluppo”.
 

Giovacchino Rosati, amministratore delegato di Eagleprojects, ha dichiarato: ”Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo e stimolante percorso insieme a Palladio, una partnership strategica e industriale che non solo amplia e consolida le possibilità di crescita per Eagleprojects, ma farà da acceleratore per gli investimenti futuri, sempre in ottica di innovazione. Con il sostegno di Palladio, puntiamo a potenziare significativamente il presidio sui mercati internazionali, e aprire le porte a inediti orizzonti nel settore dell'ingegneria e delle tecnologie innovative. Forti di questa alleanza e guidati dalla nostra visione, siamo determinati a posizionarci sempre all’avanguardia, trasformando ogni sfida in un'opportunità straordinaria."

I soci di Eagleprojects, Antonio Caroppo, Umberto De Julio ed Egisto Edera hanno affermato. "L’ingresso di Palladio nella compagine azionaria consentirà alla Società di continuare il percorso di crescita che, a sei anni dalla sua nascita, l’ha portata ad affermarsi come leader nello sviluppo software e nella progettazione delle infrastrutture, in particolare delle reti di nuova generazione in fibra ottica.”

LEGGI ANCHE: Sparkle, Tim vuole 800 milioni, arriva la proroga fino a gennaio

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.