Via libera all’acquisizione di Original Marines, lo storico marchio italiano dell’abbigliamento per bambini, da parte della holding Pamaf, guidata dall’imprenditore Antonio Bernardo. L’operazione è stata annunciata durante il tavolo al Mimit e prevede il mantenimento del brand, dei punti vendita e dei livelli occupazionali per circa 1.700 lavoratori. “Un’operazione significativa per il rilancio dell’azienda e per la tutela dei lavoratori coinvolti, che salvaguarda un marchio storico del Made in Italy, ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.
Secondo quanto sottolineato da Urso l’operazione, garantendo continuità aziendale a circa 1.700 lavoratori, tra dipendenti della rete commerciale e addetti alle altre strutture aziendali, “conferma che, con solide soluzioni industriali, è possibile rilanciare aziende strategiche e creare nuove prospettive di crescita”. L’ingresso di Original Marines nel portafoglio di Pamaf avviene a distanza di pochi mesi dall’acquisizione del Gruppo Kasanova, a conferma della volontà della holding di investire nel rafforzamento di importanti realtà del panorama imprenditoriale italiano. Il rilancio di questo marchio storico, sottolinea ancora il Mimit, si inserisce nel percorso dei 40 accordi già raggiunti dall’inizio della legislatura, che hanno consentito di ridurre a 43 i tavoli di crisi industriale ancora aperti al Mimit.
“Il Ministero, come dimostrano le numerose vertenze concluse con esito positivo – tra cui Riello, La Perla, Piaggio Aerospace, Tecnomeccanica, Lear Corporation, AC Boilers, Hiab, Venator e Dema – prosegue nell’azione di salvaguardia e rilancio degli asset strategici del sistema produttivo nazionale, favorendo soluzioni industriali in grado di garantire continuità aziendale, tutela dei livelli occupazionali e nuove prospettive di crescita e sviluppo”.

