A- A+
Economia
Pandora fa brillare anche i profitti. E stringe un'alleanza con Topolino

Gran Bretagna e Russia trainano i profitti di Pandora. Il gruppo di gioielleria danese ha annunciato di aver chiuso il secondo trimestre con un utile in crescita del 54%. A far da traino alle vendite, soprattutto l'Inghilterra e i nuovi mercati che permettono di prevedere che nel 2014 saranno superati i target.

L'utile netto è salito a 662 milioni di corone danesi (119 milioni dollari) da maggio a giugno, rispetto ai 431 milioni di corone dello stesso periodo dello scorso anno con un aumento del 32% delle entrate a 54 miliardi.

La società ha detto di prevedere per il 2014 un fatturato di oltre 11 miliardi di corone, in aumento dai 10,5 miliardi inizialmente preventivati.

Pandora ha anche rivisto al rialzo il numero di negozi che conta di aprire nel  2014 arrivando a 275  nuove aperture dal precedente obiettivo di 225.

Non solo. L'azienda di gioielli con sede a Copenaghen ha anche annunciato un accordo con Walt Disney, che le permetterà di espandere la propria presenza nei resort del colosso Usa dell'entertainment (che genera un'importante fetta dei suoi ricavi dai parchi a tema), a partire dalla sponsorizzazione del Wishes Nighttime Spectacular al Magic Kingdom Park in Florida il prossimo autunno.

Pandora produrrà anche collezioni di gioielli ispirate ai personaggi della Disney il cui lancio è previsto per il prossimo autunno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pandoradisneygioielli
i più visti
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.