A- A+
Economia
Panini, in edicola la nuova collezione “Calciatori adrenalyn XL 2019-20"

Da oggi in edicola “Calciatori Adrenalyn XL 2019-20”, la collezione di carte Panini ispirata ai grandi protagonisti della nuova stagione calcistica, che celebra, con questa edizione, le 10 collezioni Adrenalyn lanciate fino ad ora. 

La nuova collezione è composta da 469 bellissime card di cui 108 con lavorazioni speciali: metal, rainbow, stampa in oro, ecc. e altre 20 “Limited Edition” su tutte le squadre della Serie A TIM. Oltre ad essere un collezionabile, nella migliore tradizione Panini, questa raccolta è anche un appassionante gioco che consente di ricreare vere e proprie partite di calcio attraverso la costruzione di una formazione sempre più competitiva. Le partite possono essere disputate sul campo di gioco contenuto nello Starter Pack, abbinato alla Guida Ufficiale, ma c’è anche la possibilità di “replicarle” online tra collezionisti oppure in solitario con la modalità SAGA o infine partecipando a tornei. La collezione parte da 18 card “base” per ogni squadra della Serie A TIM, alle quali si aggiunge la card dedicata al Trofeo. Tantissime le card speciali: tra queste, novità assolute, sono le “Diamanti” su 9 giovani talenti e le “Blitz” con 9 giocatori arrivati nella sessione estiva del calciomercato. La nuova raccolta è stata presentata oggi alla stampa a Milano presso la sede della Lega Serie A, alla presenza di rappresentanti del mondo del calcio italiano.

Gaetano Miccichė, presidente della Lega Serie A, ha dichiarato: “Panini anno dopo anno riesce sempre a proporre un prodotto fresco e innovativo. Io da piccolo ero abituato a giocare con le figurine tradizionali, le nuove generazioni si stanno appassionando alle card, una collezione nuova ma altrettanto bella e coinvolgente”.

Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini, ha affermato: “La collezione ‘Calciatori Adrenalyn XL’ è ormai un grande classico tra le raccolte Panini dedicate alla Serie A TIM. Una raccolta molto apprezzata da tutti i collezionisti che quest’anno celebra il suo decimo anniversario con una ‘Tin Box Platinum’, in uscita nel mese di ottobre, che conterrà 25 card esclusive tra cui 10 card Platinum dedicate a giocatori che erano presenti anche nella prima edizione 2009-10”.

Antonio Allegra ha dichiarato ai microfoni di Affaritaliani.it: “Le carte Calciatori Adrenalyn sono diventante un nuovo grande classico per i ragazzini. Se le figurine esistono da quasi sessant’anni e gratificano i ragazzi di tutte le età, le carte sono una novità: dall’edizione 2009-2010 abbiamo creato Calciatori Adrenalyn, card bifacciali in materiali speciali dedicate ai campioni della Serie A TIM; ma si tratta anche di un gioco: queste card permettono di creare un team ideale e di sfidare i propri amici, offline ma anche online, perché queste carte hanno un codice che le duplica all’interno dell’app di gioco gratuita permettendo di sfidare anche a distanza. La correzione di quest’anno celebra i dieci anni di Calciatori Adrenalyn con una referenza nuova, una tin box, una scatola di metallo con card esclusive tra cui dieci dedicate a dieci campioni della Serie A TIM (tra cui Buffon e Quagliarella) presenti nella prima edizione; ci sono anche delle sezioni nuove che arricchiscono la tradizione precedente. Con i nostri concorsi offline ed online, inoltre, si possono vincere dei premi".

Molti i prodotti a disposizione del collezionista, a partire dal “Mega Starter Pack” che contiene il raccoglitore di 60 pagine numerate, affiancato dalla Guida Ufficiale, 4 bustine, 2 card “Limited Edition”, il campo da gioco e un pratico minibook con la checklist. Già disponibile inoltre la “Calciatori Adrenalyn XL Tin Box”, una confezione in metallo con un contenuto esclusivo di 40 card, che permette al collezionista di custodire le card non ancora archiviate. In vendita, entro fine settembre, anche le bustine “Premium”, che conterranno 10 card e nel mese di ottobre, le bustine “Premium Oro”, con all’interno una bustina “Premium”, più 2 card “Limited Edition”, 1 card gioco online e, novità di quest’anno, anche 1 card “Top Player”. Le 20 card “Limited Edition” verranno distribuite con diversi prodotti, a partire da “Bomber”, il magazine Panini dedicato al mondo del calcio. Per giocare online, sfidare migliaia di altri tifosi in tutta Italia, ma soprattutto vincere i fantastici premi legati ai concorsi “Calciatori Adrenalyn XL”, è invece sufficiente registrarsi sul sito, sbloccare le card con il codice posizionato sul retro di ognuna di esse e lasciarsi immergere nell’universo Adrenalyn.

Come sempre, oltre alla modalità di gioco SAGA, 1 vs 1, ai tornei e al virtual binder, spazio alle attività di video editing con una sezione dedicata a tutti gli appassionati, che attraverso i propri video vorranno parlare della collezione o condividere la propria esperienza di collezionisti e giocatori. Grazie alla gallery dedicata da Panini all’interno del sito, potranno entrare in una vera e propria community ed ottenere ulteriore visibilità per i propri video realizzati a tema “Calciatori Adrenalyn XL”. In questo modo potranno condividere con tutti gli appassionati le proprie esperienze di apertura di bustine, collezionamento e gioco. Dedicato a youtuber, blogger, videomaker e influencer in generale, sarà inoltre il concorso che permetterà a chiunque abbia realizzato materiale specifico sulla collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2019-20” di scalare la particolare classifica basata sugli “hotness point” generati sia dalle proprie performance di gioco che da quelle dei propri follower. 

Commenti
    Tags:
    paninicalciatori paninicalciatori adrenalyn xl 2019-20calciatori adrenalyn xl 2019-20 paninicalciatori adrenalyncalciatori adrenalyn paninicalciatori panini 2020calciatori adrenalyn 2020 serie aserie a timserie a tim calciatori paninitin box calciatori panini




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.