A- A+
Economia
Pensioni, scoppia una nuova grana "esodati" con la quota 103

E' così, quindi, che si è giustificato l'Inps. Ma lei che è un ex informatico cosa ne pensa?

"Sì, è proprio così. Io non conosco la complessità di questo progetto, però sinceramente, per quello che ne so, cinque mesi - da quando la legge è stata approvata - mi sembrano un po’ tanti per realizzare un software. Posso aggiungere un'altra cosa?

Dica...

"Ciò che mi stupisce di più è che non c'è stata mai una presa di coscienza sul problema, nè da parte istituzionale nè da parte mediatica. Io non penso più di essere un cittadino, ma un suddito. Eppure quei soldi io li ho dati allo Stato italiano".

Cosa avrebbe voluto?

Beh, tanto per dirne una, mi sarebbe piaciuto vedere Pasquale Tridico (l'ormai ex presidente dell'istituto previdenziale, ndr) andare in tv e dire: "Signori, chiedo scusa, abbiate pazienza, abbiamo avuto dei problemi nel fare questa cosa". Invece non c'è stata mai alcuna comunicazione ufficiale. Se io, e tanti come me, hanno avuto delle risposte è solo tramite canali informali, magari grazie all'impiegata allo sportello Inps che non ci ha sbattuto la porta in faccia ma ci ha fatto presente di questi problemi tecnici/informatici. 

Adesso com'è la situazione?

Oggi, in realtà, qualcosa si è mosso. Proprio questa mattina mi è stato detto, nel corso di una telefonata con l'Inps, che la situazione si è sbloccata e la pensione dovrà essere in pagamento il prossimo mese, cioè a giugno. Ma per questo, ripeto, devo ringraziare ancora una volta un impiegato e la sua buona volontà. Fatto sta che sul portale Inps io al momento non vedo ancora nessun aggiornamento. Anzi, non vedo nemmeno più la mia domanda. Spero solo che non sia l'ennesimo segnale negativo. 

Leggi anche: Pensioni, grande sorpresa per chi supera i 65 anni

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
esodatiinpslegge di bilanciopensione anticipatapensioniquota 103





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.