A- A+
Economia
Permira acquista il gruppo La Piadineria da Idea Taste of Italy

La società di investimento Permira acquista il gruppo La Piadineria da Idea Taste of Italy, fondo italiano specializzato nel settore agroalimentare gestito da Dea Capital Alternative Funds Sgr.

Fondata nel 1994 e guidata dall'amministratore delegato Donato Romano, La Piadineria nel 2017 dovrebbe generare circa 60 milioni di euro di fatturato e circa 20 milioni di Ebitda. La Piadineria è attualmente presente in Italia con 165 ristoranti localizzati in centri commerciali e aree urbane prevalentemente nel Nord e Centro Italia e nel corso dell'anno ha aperto due ristoranti in Francia.

Permira, si spiega dalle società, supporterà il management team de La Piadineria in un percorso di crescita in Italia e all'estero, con il duplice obiettivo di ampliare la base clienti e consolidare l'identità del brand. Donato Romano, ad de La Piadineria, ha spiegato che ''la nostra ambizione è quella di rafforzare la leadership de La Piadineria in Italia e accelerare il percorso di sviluppo all'estero. Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto finora con Idea Taste of Italy e siamo lieti della loro decisione di reinvestire insieme ai Fondi Permira''. Fabrizio Carretti, responsabile per l'Italia di Permira, ha detto che "supporteremo La Piadineria nell'ingresso in nuovi mercati, e metteremo al servizio del gruppo la nostra esperienza nel settore ed il nostro network internazionale''.

Pierluca Antolini, managing director di Idea Taste of Italy, ha confermato "il nostro impegno a partecipare a una ulteriore fase di sviluppo della società portata avanti da Permira insieme a un management di cui stimiamo competenza e solidità''.

Tags:
permirala piadineriaidea taste of italy





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.