A- A+
Economia

Permira chiama gli avvocati. Il fondo europeo di private equity ha annunciato che acquisterà una partecipazione di LegalZoom.com. L'investimento nel provider di soluzioni giuridiche on-line per le piccole imprese e le famiglie ammonta a circa 200 milioni di dollari.

L'obiettivo di Permira è sostenere il lancio da parte di LegalZoom di nuovi prodotti e servizi che rispondono a  una serie sempre più ampia di richieste dei clienti. Il provider offre soluzioni giuridiche personalizzate attraverso una combinazione di qualità, attenzione al cliente e valore.

LegalZoom ha aiutato oltre due milioni di piccole imprese e gli individui in 50 stati ed è cresciuto fino a diventare il brand del settore legale più riconosciuto a livello globale. "LegalZoom è il leader indiscusso nel grande mercato non sfruttato delle piccole imprese e del diritto di famiglia", ha commentato Dipan Patel, presidente di Permira.

"La Società ha un forte riconoscimento del marchio -  ha aggiunto Patel -, una proposta di valore unica e una comprovata esperienza. Siamo rimasti colpiti dallo sviluppo e dal successo dei prodotti in abbonamento che, in meno di quattro anni, rappresentano ormai oltre il 30% del fatturato del gruppo, in crescita di oltre il 35% l'anno. Siamo entusiasti di sostenere John Suh e il suo team di talento che continua a guidare questo settore emergente".

"I fondi di Permira sono un partner fantastico per questo nuovo capitolo della crescita di LegalZoom", ha dichiarato John Suh, ad di LegalZoom. "Loro condividono la nostra passione per la creazione di moderne soluzioni giuridiche incentrate sul cliente che aiutano le imprese e le famiglie a risparmiare tempo e denaro. E hanno anche un talento insolito nell'agevolare i leader del settore a estendere la loro leadership di mercato".

Data la rapida innovazione e la crescita di LegalZoom, con più prodotti lanciati negli ultimi sei mesi che negli ultimi sei anni, la società ha deciso di ritirare il suo progetto di quotazione e di restare privata .

I termini dell'acquisizione prevedono che una nuova società sostenuta dai fondi di Permira acquisisca più di 200 milioni di dollari dell'equity di LegalZoom attraverso un'offerta lanciata lo scorso 30 dicembre 2013. Il team manageriale di LegalZoom resterà al suo posto, come gli attuali maggiori azionisti, tra cui Polaris Venture Partners, Institutional Venture Partners e Kleiner Perkins Caufield & Byers. 

Dopo la chiusura della transazione, Permira sarà il primo azionista di LegalZoom con il diritto di nominare la maggioranza del Consiglio di Amministrazione della società, che comprenderà Brian Ruder, Partner di Permira , e Dipan Patel , Principal a Permira.

Tags:
permiralegalzoom
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.