A- A+
Economia
Usa pronti al sorpasso sull'Arabia: saranno il primo produttore di petrolio

Gli Stati Uniti si preparano a superare l'Arabia Saudita diventando il principale produttore al mondo di petrolio liquido, segno di come la produzione di greggio stia ridisegnando il settore energetico.

Lo scrive il Financial Times che, citando dati dell'Agenzia internazionale dell'energia, spiega che a giugno e ad agosto la produzione americana di petrolio e prodotti annessi come etano e propano era protagonista di un testa a testa con Riad. Il sorpasso, scrive l'Ft, potrebbe verificarsi questo mese o il prossimo per la prima volta dal 1991.

Tags:
petroliousaaiefinancial times
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.