A- A+
Economia

 

 

Peugeot iOn 5

BANNER

PSA Peugeot Citroen punta a raccogliere 4 miliardi di euro con l'aumento di capitale riservato al governo francese e alla casa automobilistica cinese Dongfeng Motor Co. Lo scrive oggi il quotidiano Le Monde. L'operazione, secondo il giornale che non cita fonti, prevede che Dongfeng e lo stato francese acquisiscano ciascuna una partecipazione del 30% di Peugeot.
 
Da un mese, circolavano indiscrezioni secondo cui Peugeot stava trattando per un aumento di capitale da 3 miliardi di euro nell'ambito del quale il governo francese e Dongfeng avrebbero rilevato quote paritetiche nel produttore di auto in difficoltà finanziarie.

Peugeot si è sempre rifiutata di commentare le trattative con Dongfeng e il progetto di un aumento di capitale. Subito dopo la pubblicazione della notizia, il titolo Peugeot è crollato in borsa, sul listino di Parigi.

 

Tags:
peugeot
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.