A- A+
Economia
Piazza Affari chiude in rialzo (+1,13%). Spread in calo a quota 235 punti
(fonte Lapresse)

Piazza Affari chiude in rialzo l'ultima seduta della settimana, con il Ftse Mib che sale dell'1,13% spinto da Wall Street che beneficia dell'andamento dei tecnologici. A Milano si distingue Banco Bpm, che sale di oltre il 5% dopo aver presentato ieri conti al 31 marzo sopra le aspettative; bene anche il resto del comparto. Tonici diversi titoli industriali: Cnh sale di oltre il 4%, Prysmian del 4,16% e Leonardo, protagonista di una seduta volatile, guadagna circa l'1,8%. Misto il lusso, con Moncler in calo e Ferrari e Ferragamo ben comprate; sale l'energia con un andamento piu' Timido fra le utilities. Bene Atlantia (+4,81%).

Titoli Stato: spread Btp/Bund scende a 235 punti in chiusura - Lo spread tra Btp e Bund chiude in flessione a quota 235 dai 241 punti dell'apertura. Il rendimento si attesta all'1,811%. Ad influire sul differenziale il clima di maggiore unita' in Europa, dopo l'incertezza seguita alla sentenza della Corte costituzionale tedesca, che ha dato tre mesi di tempo a Francoforte per giustificare il Pspp. Oggi la Corte di giustizia europea ha detto di essere l'unica competente a constatare che un atto di un'istituzione dell'Unione e' contrario al diritto dell'Unione. La presidente della Bce Christine Lagarde ha rilevato che serve una risposta comune europea alla crisi determinata dal Coronavirus e ha assicurato che fara' di tutto per sostenere la ripresa.

Commenti
    Tags:
    borsemilano su nel giorno del verdetto moody's. il nasdaq annulla le perdite




    
    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.