A- A+
Economia
Piazza Affari, sprint di Ubi Banca. Rilancio Intesa su ops

Piazza Affari, sprint di Ubi Banca. Rilancio Intesa su ops

Ubi Banca scatta in avvio a Piazza Affari, dove non fa prezzo con un rialzo teorico di oltre 11 punti percentuali. Il titolo della banca guidata da Victor Massiah incamera subito il rilancio di Intesa Sanpaolo, annunciato venerdì sera, sull'ops lanciata a febbraio; a poco più di una settimana dalla chiusura dell'offerta l'istituto milanese, oltre al concambio in azioni, ha introdotto anche una quota in denaro, pari a 0,57 euro per azione. Con questa mossa l'ad di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, vuole assicurarsi di superare la soglia del 66,67% del capitale sociale, così da avere la certezza di controllare l'assemblea straordinaria. A cavallo del rilancio è arrivato il sì all'ops di diversi soci di peso, a partire dalle due fondazioni presenti fra i grandi soci di Ubi, ovvero Crc e Banca del Monte di Lombardia, che assommano il 10% circa del capitale; sul mercato c'è ora attesa per la nuova opinione del cda di Ubi, che si dovrebbe esprimere nella prima parte della settimana per aggiornare il proprio parere dopo il rilancio.

Commenti
    Tags:
    borsapiazza affariubi bancaintesa sanpaolo




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.