A- A+
Economia

Altro che crisi. Per Piquadro si prospetta un anno da incorniciare. Il gruppo di pelletteria ha archiviato i primi 9 mesi dell'esercizio 2013-2014 con un fatturato a 45,3 milioni con una progressione dell'11,9% rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. Nel solo terzo trimestre (ottobre-dicembre) i ricavi hanno registrato una crescita del 17,7%.

Buona la reazione di Piazza Affari dove il titolo della società guadagna a metà seduta oltre il 6%.

Tornando ai dati, l’incremento del fatturato è stato determinato dalla crescita di entrambi i canali, DOS e Wholesale. I ricavi registrati nel canale DOS sono risultati in crescita del 16,8% rispetto all’analogo periodo dell’anno 2012/2013. L’andamento dei ricavi di vendita nel canale DOS a parità di perimetro, e quindi depurato delle vendite dei negozi non ancora aperti alla data del 1° aprile 2012, è stato pari a circa l’1,7%.

Anche in Italia, nonostante la difficile situazione economica, la SSSG registrata nei primi nove mesi è risultata positiva e pari a circa l’1,0% a parità di giorni di apertura.

Le vendite del canale Wholesale, che al 31 dicembre 2013 rappresentano il 64,1% del fatturato totale del Gruppo, sono risultate in aumento del 9,3%. Tale crescita è stata trainata dalle vendite nel mercato estero che ha registrato un aumento del 29,5%. Le vendite del canale Wholesale nel mercato Europeo sono cresciute del 20,9% e rappresentano, al 31 dicembre 2013, il 27% delle vendite Wholesale del Gruppo Piquadro. Al 31 dicembre 2013 le vendite Wholesale sul mercato estero (che comprende l’Europa e l’area geografica extraeuropea denominata “Resto del Mondo”) rappresentano il 19,2% del fatturato consolidato (16,6% al 31 dicembre 2012). Le vendite Wholesale del mercato domestico rappresentano il 44,9% del fatturato consolidato (49,0% al 31 dicembre 2012) e sono risultate in aumento del 2,4%. Dal punto di vista geografico, i ricavi del Gruppo al 31 dicembre 2013 evidenziano un incremento dell’8,7% delle vendite sul mercato italiano, che assorbe una percentuale ancora importante del fatturato totale di Gruppo pari al 70,8% e che gode dell’apertura di n. 7 punti vendita diretti e n. 2 negozio in franchising .

"I risultati dei primi nove mesi confermano i segnali di crescita del primo semestre e attestano la validità delle strategie intraprese consentendoci di guardare al futuro con fiducia" ha commentato Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro. "E’ nostra convinzione - e i risultati dei primi nove mesi ce ne danno ragione - che l’originalità del posizionamento del brand e le solide caratteristiche distintive del prodotto, se supportate da adeguate campagne di comunicazione e concrete operation, rappresentino fattori di successo anche sui mercati internazionali".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
piquadroborsa
i più visti
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.