A- A+
Economia
Pirelli: due volte leader mondiale in sostenibilità

Pirelli due volte leader mondiale in sostenibilità

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento di Esg Leader nel FTSE4Good Index Series per il suo impegno nelle tematiche ambientali, sociali e di governance, posizionandosi al top nel settore tyres e Consumer Goods, con un rating di 4,6 punti su un punteggio massimo conseguibile di 5.

Pirelli si è poi aggiudicata anche quest'anno l'oro nell'ambito del SAM Sustainability Yearbook 2020 pubblicato da S&P Global e che ha preso in considerazione il profilo di sostenibilità di oltre 4.700 aziende.

Creati da FTSE Russell, società controllata dal London Stock Exchange, gli indici del FTSE4Good puntano a misurare le performance Esg - ambientali, sociali e di governance - delle aziende sui principali mercati mondiali e sono un punto di riferimento per gli investitori per creare e valutare fondi di investimento responsabili e prodotti correlati.

Sul fronte Pirelli del SAM Sustainability Yearbook 2020 Pirelli è stata l'unica del settore ''Auto Components'' a livello mondiale ad aver ottenuto il riconoscimento "Gold Class Distinction". La classifica viene realizzata annualmente in base ai risultati del SAM Corporate Sustainabilty Assessment per gli indici Dow Jones Sustainability, nei quali Pirelli anche nel 2019 ha ottenuto la leadership mondiale di settore con un punteggio complessivo di 85 punti contro una media del settore di 33 punti. 

(Sec-Val/AdnKronos)

Commenti
    Tags:
    pirellipirelli sostenibilitàpirelli leader sostenibilitàpirelli leader mondiale sostenibilitàpirelli esg




    
    in evidenza
    Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

    Tv-Rumor

    Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


    motori
    Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

    Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.