A- A+
Economia
Pirelli leader mondiale di settore indici sostenibilità Dow Jones

Pirelli: leader mondiale di settore indici sostenibilità Dow Jones

Pirelli è leader mondiale di Sostenibilità per il settore Automobiles & Components negli indici Dow Jones World e Europe. E' quanto emerge dalla revisione degli indici, spiega una nota, le cui variazioni decorreranno dal 24 settembre, condotta annualmente da RobecoSam e S&P Dow Jones. Il gruppo della Bicocca ha registrato un punteggio complessivo di 81 punti contro la media di settore pari a 32.

Lanciati nel 1999, gli indici di sostenibilità Dow Jones sono tra i più rilevanti indici borsistici in tema di sostenibilita' a livello mondiale. L'analisi ha coinvolto oltre 2mila società appartenenti a 60 settori industriali attraverso una valutazione integrata di elementi economici, ambientali e sociali, cioè le tre dimensioni in cui si articola il concetto di sosteniblita' inteso come creazione di valore durevole per tutti gli stakeholder.

Commenti
    Tags:
    pirellidow jones




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.