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Economia
Pitti Immagine Uomo, boom di stranieri. Marni ospite d'onore

Pitti Immagine Uomo parte già con un record: saranno 1.119 i marchi presentialla rassegna in programma fino al 16 gennaio alla Fortezza da Basso di Firenze.

I brand provengono per il 43,59% dall'estero. Su 59 mila metri quadrati di superficie espositiva il salone è suddiviso in 12 sezioni: dall'eccellenza delle aziende del nuovo classico, alla ricerca del mondo dell'accessorio con il suo ruolo sempre più decisivo sul mercato, ai brand che hanno saputo spostare in avanti la definizione di sportswear, dagli stili del menswear di domani e le nuove correnti luxury underground ai progetti speciali dei designer di punta internazionali.

Menswear guest designer di Pitti Uomo 87 è Marni, la maison guidata da Consuelo Castiglioni che ha di recente festeggiato i suoi primi 20 anni di attività. A Firenze presenterà la collezione uomo A-I 2015/16 con una sfilata in esclusiva per Pitti, in programma giovedì 15 gennaio 2015 alle 19, al Museo Marino Marini.

Hood By Air, marchio luxury creato da Shayne Oliver nel 2006 e basato a New York, è il Pitti Special Guest di gennaio. In contemporanea con Pitti Uomo si svolgerà inoltre Pitti W, il progetto dedicato alle preview, capsule, installazioni e progetti speciali di moda donna.

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