Poltrone/ Capco si rafforza, Massimo Paltrinieri guiderà il business assicurativo - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 13:35

Poltrone/ Capco si rafforza, Massimo Paltrinieri guiderà il business assicurativo

Continua il percorso di crescita del gruppo

di Salvatore Isola

Poltrone/ Capco ufficializza la nomina di Massimo Paltrinieri 

Capco, società di consulenza globale in management e tecnologia appartenente al Gruppo Wipro, continua il percorso di crescita in Italia con la nomina di Massimo Paltrinieri a Partner e Head of Insurance Market. Paltrinieri collaborerà con gli assicuratori per esplorare le opportunità generate dalla trasformazione in atto nel mercato attingendo alla sua vasta esperienza nei settori assicurativo e dei servizi finanziari: per 13 anni è stato Global Head of Information Systems in Generali, ha lavorato per Commerzbank e McKinsey e ricoperto inoltre il ruolo di senior advisor per Deloitte, Salesforce e Banca IFIS.

Leggi anche: L'ultima di Musk, un robot chirurgo: "Così porremo fine alla povertà". Il Ceo di Tesla lancia Optimus

Con sede in Milano, Capital Markets Company Italy (Capco Italy) collabora con banche, compagnie assicurative e altre società di servizi finanziari per aiutarle a orientarsi nelle loro priorità strategiche che includono l’adozione dell’intelligenza artificiale, la digitalizzazione delle operazioni, il miglioramento dell’esperienza dei clienti, la modernizzazione dei data & analytics e la conformità normativa. La sede italiana attinge al patrimonio di competenze ed esperienze globali costruito da Capco in oltre 25 anni di collaborazione in tutto il mondo con le principali società di servizi finanziari. Capco serve attualmente clienti nel mondo attraverso oltre 8.000 professionisti distribuiti in 36 uffici.

Yannis Skiadas, Partner e Responsabile europeo di Capco per l’insurance, ha dichiarato: “Il mercato italiano dei servizi assicurativi sta attraversando una fase di profonda trasformazione. Le compagnie stanno attuando nuove strategie per adeguare l’offerta, con particolare attenzione all’efficienza e ai benefici economici offerti dall’intelligenza artificiale. Le attuali priorità includono la risposta alla crescente domanda d’innovazione, l’ottimizzazione dei modelli di distribuzione e il miglioramento dell’esperienza dei clienti. Capco ha una vasta esperienza in tutte queste aree, costruita a livello globale, che sfrutteremo, insieme con la notevole competenza di Massimo, per accelerare la trasformazione e la crescita delle compagnie”.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ECONOMIA