Economia
Poltrone/ Carmignac nomina Najet Chouaou come Head of Retail Business Development
Carmignac rafforza il proprio team di gestione della clientela italiana: Najet Chouaou è la nuova Head of Retail Business Development

Najet Chouaou
Asset management, Carmignac sceglie Najet Chouaou per rafforzare il team di gestione della clientela italiana
Carmignac ha rafforzato il proprio team di gestione della clientela italiana con la nomina di Najet Chouaou come Head of Retail Business Development. Nel suo nuovo ruolo, Najet sarà responsabile della crescita dei clienti retail e continuerà a riportare direttamente a Fabio Zoccoletti, Head of Country per l’Italia.
Con oltre 25 anni di esperienza nel settore dell’asset management, Najet ha iniziato la sua carriera in Schroders tra Londra e Parigi. Nel 2003 è entrata a far parte del team commerciale di Carmignac a Parigi e, successivamente, nel 2009 si è trasferita a Milano per concentrarsi sullo sviluppo commerciale del mercato italiano in qualità di Business Development Director. Najet è inoltre titolare di un Master in Sales and Marketing Leadership conseguito presso l’International Business School di Parigi.
Da oltre 22 anni in Carmignac, Najet durante la sua carriera ha acquisito una vasta esperienza nella promozione dei fondi della società a un’ampia gamma di investitori retail. La sua profonda conoscenza del settore dei fondi di investimento, maturata in diversi mercati internazionali, unita a eccellenti capacità comunicative e gestionali, le ha permesso di costruire solide relazioni con gli investitori retail in Italia.
“Sono lieto di offrire questa opportunità di sviluppo professionale a Najet. Carmignac vanta una solida presenza nel mercato retail italiano e la profonda conoscenza del settore dimostrata da Najet unita ad un’esperienza consolidata contribuiranno a rafforzare ulteriormente le nostre partnership. Le sue ottime capacità nello sviluppo e nella cura delle relazioni con la clientela italiana rappresentano il nostro impegno nel rispondere efficacemente alle esigenze di un segmento per noi strategico", ha dichiarato Zoccoletti.
"Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida alla guida della distribuzione retail di Carmignac in Italia. Carmignac ha un'identità forte e un posizionamento distintivo, offrendo soluzioni di investimento di alta qualità che continuano a riscuotere successo tra gli investitori. Insieme al mio team, non vedo l’ora di rafforzare ulteriormente il profilo del nostro brand e le relazioni con questo segmento di clientela fondamentale", ha commentato Najet Chouaou.