Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Economia » Poltrone/ Dazn Italia, Antonella Dominici nuova CRO: sfida su ricavi e abbonati

Poltrone/ Dazn Italia, Antonella Dominici nuova CRO: sfida su ricavi e abbonati

La manager arriva da esperienze in Paramount, TIM e Sky. Riporterà al CEO Stefano Azzi e guiderà la strategia revenue della piattaforma

Poltrone/ Dazn Italia, Antonella Dominici nuova CRO: sfida su ricavi e abbonati
Antonella Dominici_Chier Revenue Officer

Streaming all’intrattenimento sportivo: il profilo scelto per spingere la crescita italiana

DAZN, piattaforma di intrattenimento sportivo leader nel mondo, annuncia oggi la nomina di Antonella Dominici come Chief Revenue Officer (CRO) per l’Italia. In questo ruolo, Dominici guiderà la strategia di revenue di DAZN Italia, accelerando così la crescita nelle attività commerciali e di partnership. Antonella Dominici riporterà direttamente a Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.

“Siamo molto lieti di accogliere Antonella Dominici nel team di DAZN Italia. Antonella porta con sé una profonda conoscenza del mondo dell’intrattenimento in streaming, maturata in anni di esperienza in posizioni apicali di alcune delle realtà più rilevanti del settore. In questo nuovo ruolo, avrà il compito di guidare il percorso ambizioso di crescita delle Subscription Revenues che DAZN ha intrapreso in Italia”, ha dichiarato Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera professionale. Entrare a far parte di una realtà così dinamica e in costante crescita è davvero stimolante, DAZN è un ecosistema in evoluzione con l’innovazione nel proprio DNA, non potevo immaginare contesto migliore. Ampliare il pubblico, rafforzare il valore della piattaforma agli occhi degli investitori e consolidarne il ruolo come spazio in cui lo sport diventa cultura, comunità e innovazione sono tra le mie priorità. Questo spirito di sfida continua è ciò che mi motiva profondamente, non vedo l’ora di contribuire con la mia esperienza a questa squadra straordinaria”, sottolinea Antonella Dominici, Chief Revenue Officer di DAZN Italia.

Antonella ha un solido background nei settori media, entertainment e streaming, compresi ruoli internazionali in Paramount EMEA, dove ha gestito l’espansione di Paramount+ e Pluto TV in mercati chiave come Francia, Italia e Spagna. Precedentemente ha ricoperto ruoli chiave in TIM, come Vice President TIMVISION &Entertainment Products, e Sky, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Business Development, Strategy, Sport, Marketing e Programming, tra cui ha seguito il lancio di NOW TV in Italia.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE ECONOMIA