Poltrone / Edgardo Ferrati è il nuovo Direttore Public Affairs di Valpharma Group - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 18:37

Poltrone / Edgardo Ferrati è il nuovo Direttore Public Affairs di Valpharma Group

Prima di entrare in Valpharma Group, Ferrati ha ricoperto il ruolo di Direttore delle Relazioni Istituzionali del Gruppo Seingim e ha collaborato con la Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine

di redazione economia

Edgardo Ferrati è il nuovo Direttore Public Affairs di Valpharma Group

Da ottobre 2025 Edgardo Ferrati entra ufficialmente in Valpharma Group – multinazionale leader nel settore farmaceutico e nutraceutico – come nuovo Public Affairs Director, a diretto riporto della presidente Alessia Valducci.

Classe ’78, esperto di relazioni istituzionali e lobbying, Ferrati vanta oltre vent’anni di esperienza maturata tra Italia ed estero. Dopo gli inizi nel campo della sicurezza e dell’analisi politica tra Washington D.C. e Vienna, ha proseguito la propria carriera presso il Parlamento Europeo, la Camera e il Senato della Repubblica, collaborando con figure come il Presidente emerito della Camera, Luciano Violante.

Prima di entrare in Valpharma Group, Ferrati ha ricoperto il ruolo di Direttore delle Relazioni Istituzionali del Gruppo Seingim e ha collaborato con la Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine, consolidando un profilo professionale che unisce visione strategica e profonda conoscenza dei processi decisionali italiani ed europei.