Economia
Poltrone, Rafael Narvaez promosso a General Manager di Glovo Italia
Rafael Narvaez succede a Joaquín Vázquez, General Manager di Glovo Italia a partire dal 2023, che assume un nuovo ruolo Internazionale

Rafael Narvaez promosso a General Manager di Glovo Italia
Glovo Italia, l’app multicategoria che semplifica la vita quotidiana, annuncia ufficialmente la nomina di Rafael Narvaez a General Manager, a partire da Settembre 2025. Questa decisione strategica, consolida la visione di crescita dell'azienda affidando la guida del mercato italiano a una figura di provata esperienza e con una profonda conoscenza del business Glovo.
Rafael Narvaez succede a Joaquín Vázquez, General Manager di Glovo Italia a partire dal 2023, che assume un nuovo ruolo Internazionale all'interno dell'organizzazione Glovo in qualità di Regional General Manager Italy & South East Europe*, a conferma del percorso di sviluppo dei talenti interni all'azienda.
Con il nuovo incarico, Rafael Narvaez porta un bagaglio di successi e una comprovata leadership. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale Glovo Italia da settembre 2024, guidando e riorganizzando un'ampia parte dell'organizzazione e gestendo il P&L con una crescita significativa.
La sua permanenza in Glovo è caratterizzata da un percorso di crescita e impatto: dal febbraio 2021 a settembre 2022, come Associate Director Expansion Italy, ha guidato l'espansione del mercato, lanciando nuove operazioni e consolidando la presenza in oltre 800 città, incrementando la copertura della popolazione nazionale dal 28% al 68%.
Successivamente, da ottobre 2022 ad agosto 2024, nel ruolo di Director, General Manager Regions & Centre-South Italy, ha gestito con successo le operazioni di crescita, posizionando Glovo come leader di mercato in diverse regioni, dimostrando una notevole capacità nella creazione di team di successo e nello sviluppo di partnership strategiche con decine di migliaia di ristoranti.
Prima di unirsi a Glovo, Rafael ha maturato una solida esperienza internazionale in Airbus dal 2012 al 2021, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, tra cui Senior Manager, Head of Services Sales Leasing Markets, gestendo vendite di servizi a livello mondiale e team internazionali.
“Glovo Italia rappresenta un terreno fertile per innovazione e crescita: un mercato che ci chiede di spingerci sempre oltre, ed è proprio questa la sfida che mi entusiasma di più” - ha dichiarato Rafael Narvaez, General Manager Glovo Italia. “Forti dell'esperienza maturata in questi anni e del profondo legame che ho con questa azienda e con il suo spirito pionieristico, sono determinato a consolidare la nostra leadership. Vogliamo continuare a innovare, a rafforzare le nostre partnership e offrire un servizio sempre più efficiente e all'avanguardia, superando le aspettative dei nostri utenti e partner.”
La nomina di Rafael Narvaez riflette l'impegno di Glovo nel promuovere talenti interni e nel mantenere una leadership all'avanguardia per continuare a definire il futuro del delivery in Italia e a livello globale.
Una nuova organizzazione regionale per rafforzare la leadership internazionale
Contestualmente alla nomina di Rafael Narvaez, Glovo annuncia una riorganizzazione strategica delle proprie aree geografiche, con l’obiettivo di semplificare la struttura e accelerare la crescita in mercati chiave. A partire da settembre 2025, Italia e Sud-Est Europa (ITSEE) confluiranno in un’unica nuova Region, che si comporrà dunque di 8 mercati*, per valorizzare sinergie operative e condividere best practice tra mercati ad alto potenziale.
Joaquín Vázquez assumerà proprio la guida della nuova Region in qualità di Regional General Manager ITSEE, portando con sé la profonda conoscenza del mercato italiano e l’esperienza maturata nella gestione di team cross-country. Insieme a lui, anche Chiara Guglielmetti, già Director Operations, PR & Public Affairs e oggi Regional Director ITSEE, e Alberto Dolcetta, Regional Director ITSEE Quick Commerce & Brands, estenderanno il proprio perimetro di responsabilità a livello regionale, mantenendo la supervisione strategica sull’Italia.
Questa evoluzione organizzativa riflette l’ambizione di Glovo di consolidare la propria presenza nel Sud e nell’Est Europa, garantendo una visione unificata e un approccio sempre più integrato, in grado di rispondere con maggiore efficacia alle sfide e alle opportunità del mercato.