Poltrone/ Tesya riorganizza la governance: Pierre-Nicola Fovini diventa ad, Lino Tedeschi presidente esecutivo - Affaritaliani.it

Economia

Poltrone/ Tesya riorganizza la governance: Pierre-Nicola Fovini diventa ad, Lino Tedeschi presidente esecutivo

Tedeschi: “La nuova governance rappresenta il risultato di un’evoluzione naturale, che ci consentirà di affrontare con maggiore efficacia le sfide del futuro"

di redazione economia

Tesya rinnova la governance: Tedeschi presidente esecutivo e Fovini amministratore delegato 

Annuncio importante da parte del Consiglio di Amministrazione di TESYA - Gruppo leader nella fornitura di servizi e soluzioni integrate B2B presente in diversi settori (dalle costruzioni alla transizione energetica, fino all’asset management e all’intralogistica automatizzata) – il quale comunica un aggiornamento della governance del Gruppo, con l'obiettivo di consolidare e rafforzare gli ideali che da sempre hanno ispirato la sua organizzazione, inclusa la continuità strategica. 

Come si evince dalle deliberazioni del CdA della holding che sovraintende alle 28 società con cui è operativa TESYA, Lino Tedeschi, già Presidente e Amministratore Delegato, assumerà le vesti di Presidente Esecutivo, mentre Pierre-Nicola Fovini, precedentemente Direttore Generale, quelle di Amministratore Delegato del Gruppo. Nel frattempo, incrementate anche le responsabilità della Vicepresidente Sara Tedeschi, già componente di vertice della governance aziendale.

Questo aggiornamento della governance non rappresenta nient’altro che un punto di arrivo di un percorso avviato già da molto tempo e che affonda le sue radici nella storia imprenditoriale di un Gruppo, quello di TESYA, che guarda con grande determinazione ed ambizione al futuro. Si tratta di una scelta di continuità del tutto coerente con i valori identitari che da sempre guidano la sua azione. 

Con la nuova nomina di Pierre-Nicola Fovini, il Gruppo ha scelto di valorizzare un percorso professionale di eccellenza già apprezzato all’interno dell’organizzazione, con l'obiettivo di favorire un ulteriore sviluppo in continuità con le direttive della Presidenza. Lino Tedeschi mantiene un ruolo esecutivo di rilievo, confermando la volontà di guidare in prima persona la crescita del Gruppo e delle sue società operative. Anche Sara Tedeschi assume un ruolo di grande importanza, intervenendo in modo più incisivo ed efficace nella definizione e pianificazione delle strategie a medio-lungo termine e nel rafforzamento delle sinergie interne al Gruppo.

“La nuova governance rappresenta un passaggio strategico nella nostra storia, coerente con la crescita che il Gruppo ha intrapreso negli ultimi anni. È il risultato di un’evoluzione naturale, costruita nel tempo, che ci consentirà di affrontare con maggiore efficacia le sfide del futuro. Pierre-Nicola Fovini ha dato ampia prova di leadership, di visione, di una profonda comprensione della cultura di Gruppo. Sono certo che, nel suo nuovo ruolo, saprà operare in continuità con il passato, con competenza e lungimiranza. Siamo convinti che questa Governance rafforzerà ulteriormente la nostra capacità di generare valore nel lungo periodo e promuoverà la crescita del potenziale umano e imprenditoriale presente nel Gruppo. Continueremo il nostro percorso di internazionalizzazione, investendo in innovazione e sostenibilità, fedeli ai valori che ci contraddistinguono da oltre novant’anni”, ha dichiarato il Presidente Esecutivo del Gruppo TESYA, Lino Tedeschi.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE ECONOMIA