A- A+
Economia
Poltrone/ Ventimiglia a Wpp, Marangella a Yamaha, Repetti a Borsalino e Reyes a BlackBerry

BLACKBERRY -  Antonio Reyes è il nuovo Managing Director  Southern Europe di BlackBarry. Il manager è ora responsabile della supervisione e delle strategie di business e di crescita del gruppo nella regione. In precedenza, Reyes è stato Md Spagna.

Antonio Reyes è entrato in BlackBerry nel 2008 e ha ricoperto vari ruoli di leadership nelle vendite e nel marketing, responsabile della gestione dei carrier e delle Business units. Commentando la nomina, Markus Mueller, Md Europa di BlackBerry, ha detto: "L'Europa del Sud è un mercato chiave per BlackBerry. Siamo lieti di nominare Antonio Reyes per questo nuovo incarico perché è un esperto del mercato e del segmento Enterprise. Siamo certi che continuerà a guidare la crescita della piattaforma BlackBerry 10 e l'adozione di BlackBerry Enterprise Service 10 tra i clienti business in Italia, Francia, Spagna e Portogallo". Prima di entrare a far parte di BlackBerry, Reyes ha lavorato per Orange Spagna in diverse posizioni manageriali. Si è laureato presso l’istituto Esic, una delle più prestigiose scuole di marketing e business in Spagna

WPP - Il Country Manager di Wpp Italia Massimo Costa ha nominato Massimiliano Ventimiglia Chief Digital Officer del gruppo. Ventimiglia, Ceo e Founder dell'agenzia di marketing e comunicazione integrata H-Art, mantiene le sue cariche e affianca Massimo Costa nello sviluppo di nuovi modelli di business in ambito digitale e nell'accelerazione della diffusione della cultura dell'innovazione all'interno del gruppo in Italia. 

Nato a Taranto nel 1976 e laureato in Economia all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Ventimiglia ha sviluppato tutta la sua carriera nel mondo della comunicazione digitale e della tecnologia. Nel 2005 ha fondato H-ART, che è entrata a far parte del Gruppo WPP nel 2009. Inserita nel contesto di GroupM, H-ART ha trovato le condizioni ideali per svilupparsi e da allora è cresciuta costantemente sia a livello nazionale sia internazionale. "Sono molto onorato della stima e della fiducia accordatami dal Gruppo per affrontare una sfida così importante – dichiara il nuovo CDO, Massimiliano Ventimiglia - Le tecnologie digitali migliorano la vita di tutti. Nel mio caso, per esempio, hanno aperto mondi che avrei raggiunto con maggiore difficoltà e molto più tempo, permettendomi di approfondire temi che mi appassionano e fornendo strumenti di lavoro straordinari".

YAMAHA - Massimiliano Marangella è stato nominato nuovo Responsabile della Divisione Marine di Yamaha Motor Italia S.p.A, filiale italiana del colosso giapponese con sede ad Iwata.

Il manager di Busto Arsizio, dopo significative esperienze manageriali nelle attività commerciali di celebri brand internazionali del settore nautico, entra a far parte della famiglia dei tre diapason alla guida del business marine che comprende una ricca gamma di motori fuoribordo, moto d’acqua, accessori ed imbarcazioni/tender commercializzati in partnership con Cantieri Capelli.   “Massimiliano entra in Yamaha Motor Italia in un momento topico per il mercato nautico italiano, di cui s’intravedono i primi segnali di ripresa. Con la sua esperienza puntiamo a consolidare ancora di più la forza del nostro brand e a confermare la posizione di leadership di Yamaha nel settore” – così Massimiliano Mucchietto, Country Manager di Yamaha Motor Italia S.p.A.

BORSALINO - Dario Rapetti è il nuovo presidente della Borsalino. Il cambio di vertice  arriva dopo un 2013 nero: la società ha infatti chiuso con ricavi in calo del 11,2% (13,63 milioni di euro), maxi perdita da 21,93 milioni, ebitda negativo di 2,58 milioni.

Tags:
blackberryantonio reyesborsalinodario rapettiwppmassimiliano ventimigliamassimiliano marangellayamaha
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.