A- A+
Economia
Ponti obsoleti e costi alle stelle, l'Italia riutilizzi le strutture militari
Il ponte militare più lungo d’Italia, il ponte Bailey di Chioggia (1980)

Chi li realizza? Oltre al nostro Genio Pontieri (che ne valuta tutti gli aspetti della fattibilità) vi sono anche aziende specializzate per la messa in opera dei ponti oltre alla loro manutenzione. Riassumendo possiamo dire che per la realizzazione di un ponte che ha subito danni rilevanti può essere benissimo sostituito con un ponte Bailey e per concludere posso dire che ci sono ponti che sono stati realizzati 70 anni fa e che oggi hanno bisogno di una manutenzione che possiamo quantificare nell'ordine di qualche decina di migliaia di euro. Forse non tutti potranno essere sostituiti da un ponte Bailey, ma su circa 2.000 un buon numero può essere preso in considerazione da subito. Soluzioni? Se ci pensiamo si trovano ed anche a costi contenuti. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
govenromeloniponti





in evidenza
Fedez e la rissa, la versione di Di Gresy: "Io non ero con lui. E siamo solo amici"

Parla la modella 22enne

Fedez e la rissa, la versione di Di Gresy: "Io non ero con lui. E siamo solo amici"


motori
Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.