Economia
Poste: Di Ceglie (Slc Cgil), accordo per 3000 assunzioni
"Nella nottata è stato sottoscritto un importante Accordo Quadro con Poste Italiane che innanzitutto mette in sicurezza la logistica, proiettandola verso la nuova frontiera dell'e-commerce - annuncia Nicola Di Ceglie, segretario nazionale Slc Cgil - ma soprattutto, prosegue, un accordo sulle politiche attive."
"Sono previste infatti circa 3000 assunzioni, suddivise tra trasformazione di part time in full time e 2300 nuove assunzioni a tempo indeterminato dal bacino dei precari di Poste Italiane."
A ciò si aggiungono la riorganizzazione del Mercato Privati e un piano di uscite volontarie incentivate per circa 1800 lavoratori.
"È rilevante la valorizzazione dell'Anpal, l'agenzia Politiche Attive del lavoro - conclude il sindacalista che esprime - grande soddisfazione per un accordo sottoscritto con la più grande azienda pubblica italiana, volano del sistema paese."