A- A+
Economia
Poste Italiane a "Cinque stelle" per trasparenza della comunicazione online

Webranking Italy ha esaminato le 112 quotate italiane a maggiore capitalizzazione, sottoponendole a uno “stress test” di trasparenza: Poste Italiane conquista le “Cinque stelle”  salendo al 7° posto nella Top ten.

Poste Italiane è azienda a “Cinque stelle” per la trasparenza della comunicazione online. A inserirla nel ristrettissimo novero delle sette società tricolori di eccellenza è la ricerca Webranking Italy che ha esaminato le 112 quotate italiane a maggiore capitalizzazione, sottoponendole a uno “stress test” di trasparenza basato su più di 200 temi di valutazione. I focus della rilevazione realizzata da Comprend in collaborazione con Lundquist, misurano la capacità delle aziende di soddisfare attraverso la comunicazione corporate online le richieste e le aspettative degli stakeholder. Nella ricerca Webranking Italy 2019-2020 Poste Italiane sale al settimo posto assoluto, guadagnando cinque posizioni rispetto alla precedente rilevazione, ottenendo 81,2 punti, 9,8 in più rispetto alla classifica 2018-2019. 

Posizione di eccellenza per Poste Italiane anche nella prima edizione della ricerca Lundquist “.Trust”. Poste è stata  inclusa tra le migliori 35 aziende nazionali quotate per trasparenza e capacità di generare fiducia negli stakeholder grazie alla qualità della informazione sul web. Lo studio ha riguardato un campione di oltre 110 aziende di cui sono stati valutati i siti corporate e i canali social media concentrando l’analisi su due pilastri fondamentali per creare fiducia e comunicare la propria leadership: la sostanza della comunicazione e la sua capacità di coinvolgere gli stakeholder.

Commenti
    Tags:
    poste italiane milanowebranking italy 2019-2020webranking italylundquist trustlundquist futureposte italiane webrankingtrasparenza comunicazionecomunicazione trasparentequalità comunicative




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.