A- A+
Economia
Prada, utile a picco. "Serve una struttura più efficiente"

Utili e ricavi in calo per il gruppo Prada nei primi nove mesi dell'anno. La casa di moda, che ha chiuso il terzo trimestre il 31 ottobre, ha registrato un utile netto pari a 319,3 milioni di euro, in calo del 27,6% rispetto ai 440 milioni del corrispondente periodo del 2013; il fatturato si e' attestato a 2,55 miliardi di euro, in flessione dello 0,9%. Il margine operativo lordo del periodo e' calato del 17% a 681 milioni e il risultato operativo del 26,8% a 496 milioni. La posizione finanziaria netta di gruppo a fine periodo ammontava a 90,4 milioni di euro.

Il 2014 si sta rivelando "un anno piu' impegnativo del previsto", ha detto l'amministratore delegato del gruppo Prada, Patrizio Bertelli, a commento dei risultati. "Il mercato del lusso - sottolinea - sta attraversando un certo riposizionamento, il cui esito non e' ancora del tutto chiaro. Siamo fiduciosi sulle prospettive di crescita del mercato nel medio-lungo periodo, ma anche consapevoli del suo crescente livello di complessita'".

La societa' resta "convinta" che scegliere di privilegiare lo sviluppo di lungo periodo sia stata "la scelta giusta": "Stiamo anche lavorando - sottolinea Bertelli - per rendere piu' efficienti le nostre strutture di business e per migliorare le performance operative dei nostri negozi, con l'obiettivo di garantire al gruppo livelli di profittabilita' soddisfacenti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pradapatrizio bertellimiuccia padamiu miu
i più visti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.